Regionali

Buttiglierese, mister Luison si gode il primo successo: “È stato come togliersi di dosso un peso di 50 kg”

Il tecnico della formazione piemontese torna sulla vittoria ottenuta venerdì scorso e presenta il prossimo match di campionato.

La Buttiglierese ha conquistato i primi tre punti della sua stagione, superando davanti ai propri tifosi l’Area Calcio Alba Roero con il punteggio di 3-2, grazie alle reti realizzate da Crepaldi, Izzi e Marchese. Mister Sergio Luison, in un’intervista esclusiva rilasciata a Futsal News 24, parla così: “La prima vittoria è stata cercata tantissimo, abbiamo avuto un momento complicato dovuto a quattro partite giocate in maniera orrenda, ma siamo stati bravi a risistemarci, ad aggiustare la fase difensiva e a recuperare alcuni acciaccati. Dopo quelle quattro partite abbiamo giocato contro Nichelino e Savigliano, perdendo di misura, poi finalmente sono arrivati i tre punti in un match in cui i migliori in campo sono stati i due portieri. Appena è finita la partita mi sono seduto in panchina ed è stato come togliersi di dosso un peso di 50 kg; era diventato tutto difficile: ritrovarsi, allenarsi, impegnarsi, provarci. Quando sei a zero punto e ti accorgi che per quanto tu ci possa provare il risultato comunque non cambia, allora è davvero difficile.

Il tecnico parla poi della trasferta di venerdì in casa del quotato Sermig: “Loro fanno un altro campionato rispetto a noi, dobbiamo affrontarci solo perchè siamo nello stesso girone. Andremo lì e proveremo a giocarcela, per fortuna si parte dallo 0-0 e già dopo dieci minuti potremo capire quale sarà l’andazzo della partita. Chiaramente, ci piacerebbe fare qualche sgambetto alle big, non abbiamo alcuna intenzione di retrocedere. Arriviamo a questo appuntamento con un pizzico di consapevolezza in più, probabilmente quelle quattro sconfitte giocando in quel modo ci hanno forgiato. Noi facciamo ancora tanti errori, segniamo pochi gol e giocheremo contro una squadra più esperta, più smaliziata e molto più attenta. Non so quando torneremo a fare dei punti, ma noi siamo vivi.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

2 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

5 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

7 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

19 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

22 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

24 ore ago