
(Foto: piemontevda.lnd.it)
Prima serata di playoff in C2: l’Academy Rosta esce sconfitta dalla sfida con l’Europa Bevingros, mentre Valtournenche e Buttglierese vincono su Onnisport e Venaria. Druento battaglia e vince col Bisalta
VALTOURNENCHE–ONNISPORT 10-4
Marcatori Onnisport: Miretto 2, Remondino, Ierardi.
Ivano Zappulla (Onnisport): “Confermiamo ancora una volta di aver mal di trasferta. Già in campionato abbiamo fatto fatica lontano da casa. Il Valtournenche è una bella squadra e ha meritato più di noi. Spiace solo perché non saremmo dovuti essere qui: il ritiro del Real Mirafiori all’ultima giornata ha falsato il campionato, rimescolando tutta la griglia playoff. Detto ciò, non abbiamo patito il saldo dalla Serie D alla C2, dimostrando di poterci stare alla grande. Questo è stato il nostro anno zero. Ci riproveremo l’anno prossimo: adesso non mi resta che fare i complimenti a questi ragazzi, che sul campo avevano chiuso quarti la stagione e poi solo per le note vicende di cui abbiamo parlato si sono ritrovati poi a piazzarsi quinti”.
BUTTIGLIERESE–VENARIA FUTSAL 4-0
Marcatori Buttiglierese: Lamorgia, Izzi 2, Crepaldi
Sergio Luison (Buttiglierese): “E’ stata una bella partita, giocata bene da ambo le parti, con grande intensità . Noi sottoporta siamo stati più precisi dei nostri avversari che, tuttavia, hanno messo in evidenza un’ottimo fase difensiva”.
EUROPA BEVINGROS–ACADEMY ROSTA 6-5
Marcatori Academy Rosta C5: Prudente 2, Morello, Tassone, Negro.
POL. DRUENTO–BISALTA 5-3
Marcatori: Baldracco 2 (B), Parisi (P), aut. Ferreri (P), Paganini (B), M. Arcella 2 (P), C. Arcella (P).
Le parole di Giovanni Oliva (Polisportiva Druento).
Le parole di Andrea Faccia (Bisalta).
Nel prossimo turno:
Valtournenche-Europa Bevingros
Buttiglierese-Polisportiva Druento