Serie A

Calcio a 5 Serie A: programma gare, diretta live e streaming

Pubblicato

su

Guida alle ventesima giornata di Serie A che scatta stasera con due anticipi e si concluderà con la sfida di lunedì tra Kaos e Pescara

Speranze da coltivare, oppure certezze da consolidare. La ventesima giornata di Serie A, mette in vetrina due anticipi gustosi e dai contenuti importanti. Questa sera, fischio d’inizio alle 20.30, l’Axed Latina non può più sbagliare. Contro la Lollo Caffè Napoli sono fondamentali i tre punti per poter coltivare l’obiettivo dei playoff. L’imperativo categorico è voltare pagina dopo la sconfitta pesante di Pescara. Il presidente onorario Giuseppe La Starza sul sito ufficiale della società pontina vuole una prestazione all’altezza e consolidare la posizione in classifica senza fare voli pindarici. Maurizio Landucci è pronto a difendere i tre legni, vista la squalifica di Andrea Basile, mentre per Pedro Espindola sarà una partita particolare. Dall’altra parte ci sarà suo fratello Carlos, emozionato nel disputare questa gara ma deciso a conquistare l’intera posta in palio per confermare il Napoli nelle posizioni di vertice. Per Polido dubbi De Luca e Peric. Milano, nel secondo anticipo di questa sera, alle 20.45 si giocano una fetta importante di salvezza. Sarà una delle finali che fino al termine della regular season, affronteranno Urio e compagni. La Lazio è distante tre punti e per avvicinarla, contro l’Italservice Pesaro serve una prestazione da incorniciare. Per i meneghini out Esposito, mentre Ramiro Diaz deve fare sempre a meno di Boaventura, ma spera nel recupero last minute di Revert e Curri, per non uscire a mani vuote nella seconda trasferta consecutiva dopo quella di Rieti. Il PalaCampanara torna finalmente cornice per le gare casalinghe dei ragazzi di Ramiro. All’andata furono decisivi i minuti finali per espugnare il palasport di Sedriano, ma quella era una Milano diversa, senza per esempio, la presenza di Christian Luft.

Il sabato pomeriggio si apre con il botto. Alle 18 a San Martino di Lupari, sbarca il Real Rieti. Un’altra super sfida dopo che l’Acqua&Sapone è riuscita ad imporre il primo semaforo rosso della stagione ai campioni d’Italia. Bellarte è reduce da cinque vittorie consecutive e vuole allungare la striscia positiva. Gara speciale per i due ex di turno Betao e Jesulito, protagonisti di uno scambio di prestiti nella finestra di mercato invernale. La Lazio ha il morale a mille dopo la vittoria contro il Cisternino, mentre la Feldi vuole ripartire dopo la sconfitta casalinga contro la Came Dosson e il caso Pelentir. I veneti affrontano la seconda trasferta consecutiva e voleranno in Abruzzo. L’Acqua&Sapone ha qualche problema di formazione, con Bertoni squalificato e Lima sempre ai box, cui si è aggiunto in infermeria anche De Oliveira. Sylvio Rocha deve fare a meno di Japa Vieira ed è tentato di confermare tra i pali Massafra, in ballottaggio con il rientrante Morassi. Sulla carta è la partita in cui in palio non ci sono solo i tre punti:l’IC Futsal ospita il Cisternino, ma occhio ai colpi di scena in quanto il recente cambio di panchina potrebbe avere dei benefici imprevisti. Chiude la ventesima giornata, il posticipo del monday night con il Kaos che ospiterà il Pescara. Entrambe vittoriose con Milano e Latina, nel desiderio di consolidare entrambe la zona playoff. Sarà una settimana intensa anche in televisione, con Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 canale di Sky) protagonista con due eventi: Lazio-Feldi Eboli (domani sera, ore 20,45) e Kaos-Pescara (lunedì, ore 20.45). L’anticipo di questa sera tra Italservice Pesaro e Milano sarà invece trasmesso in diretta streaming da Repubblica.it, ma per chi volesse, lo seguiremo anche noi con la nostra cronaca testuale in diretta live.

Exit mobile version