
Andrea Cambiaso, terzino della Juventus - futsalnews24.com
Andrea Cambiaso sarà sicuramente al centro del prossimo calciomercato estivo.
Il terzino della Juventus nella prima parte della stagione è stato tra i calciatori più importanti della formazione di Thiago Motta. Una serie di prestazioni di altissimo livello lo hanno elevato a leader e perno fondamentale della Vecchia Signora, una continuità di prestazioni che gli ha anche permesso di conquistarsi, e meritarsi, la maglia della Nazionale. Anche agli ordini di Luciano Spalletti il laterale della Juventus ha disputato ottime partite, con un feeling straordinario dimostrato con la maglia azzurra e con il suo collega della fascia opposta Federico Dimarco.
Nella seconda parte di stagione, fino all’esonero di Thiago Motta, tra infortuni e panchine ripetute Cambiaso è stato spesso fuori. Tante le assenze del laterale italiano dalla formazione titolare bianconera, soprattutto per motivi di scelta tecnica. Scelte tecniche che hanno inevitabilmente creato dei malumori per Cambiaso, che per ovvi motivi ha iniziato anche a guardarsi intorno per il futuro. Mal di pancia di Cambiaso che ha portato anche all’interesse del Manchester City di Guardiola, che nel corso del mese di gennaio è stato in procinto di fare alla Juventus un’offerta da oltre 60 milioni, offerta che avrebbe prepotentemente fatto vacillare la società bianconera.

Super sfida in Premier: per Cambiaso sarà duello City-Liverpool
Pep Guardiola si è innamorato del laterale bianconero, considerato un giocatore perfetto per l’idea di gioco del tecnico catalano. La duttilità di Cambiaso è una skill perfetta per le idee di Guardiola, motivo per cui l’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco sarebbe pronto a fare follie per portarlo a Manchester. Oltre al City, però, anche il Liverpool potrebbe fare una mega offerta per Cambiaso.
I Reds sono ormai ad un passo dalla vittoria della Premier League, un trionfo pazzesco per Arne Slot alla prima stagione ad Anfield. Un trionfo reso un po’ più amaro dall’eliminazione dalla Champions League e dalla sconfitta in finale di Carabao Cup contro il Newcastle. Con l’addio praticamente certo di Alexandre Arnold in direzione Real Madrid, Cambiaso potrebbe essere la soluzione perfetta per rimpiazzarlo sulla fascia destra. Il Liverpool potrebbe pareggiare e addirittura alzare l’offerta del City, per un’operazione che andrebbe a superare i 60 milioni di euro.
Per Cambiaso potrebbe dunque scatenarsi un’asta internazionale, con la Juventus spettatrice interessata e grande beneficiaria di questa operazione. Un’asta internazionale che porterebbe Cambiaso ad essere tra i terzini più pagati di sempre, e che gli spalancherebbe le porte della Premier League, il campionato più bello e affascinante al mondo. Il terzino della Nazionale è pronto al grande salto.