Serie A2

Capitan Berti: «La mia Flaminia può puntare in alto»

Pubblicato

su

Il successo esterno sul Granzette ha lanciato ulteriormente la Flaminia, trascinata sempre dal cuore e dal carattere di capitan Berti

Insieme alla Real Fenice, in vetta a Girone A di A2 c’è anche la Flaminia Fano: le marchigiane hanno conquistato un successo sofferto quanto prezioso domenica sul parquet del Granzette e sono sempre più convincenti nel loro incedere d’alta classifica. Leader tecnica ed emotiva è Sara Berti, capitano della Flaminia e portavoce delle ambizioni della sua squadra: «Il nostro è un girone molto equilibrato, con una classifica estremamente corta. Infatti bisogna stare attenti a non perdere punti perché siamo tutte lì. Ci sono molte squadre nuove tra l’altro, quindi di volta di volta dobbiamo affrontare ogni partita con la stessa serietà e concentrazione»Parlando di obiettivi di stagione, Berti però non può nascondersi: «Vogliamo migliorare rispetto all’anno scorso: non sarà facile perché ci sono alcune squadre che temiamo particolarmente, come la Real Fenice che già conosciamo e che si è rinforzata o la Noalese, che tra la neopromosse sta facendo molto bene».

Clicca qui per classifica e classifica marcatori

Clicca sulle partite per i tabellini

Granzette-FlaminiaFano (con highlights video)

I Bassotti-Audace Verona

Real Fenice-Top Five

San Pietro-Sassoleone

Decima-Trilacum

Noalese-Torres

Saggio, il capitano, nonostante con i suoi 25 anni non sia la più anziana del gruppo, ma dimostrando di meritarsi la fascia rimanendo fedele ai colori bianco-azzurri per il quarto anno consecutivo: «Fare il capitano, oltre che un onere, è ovviamente un onore. In alcuni momenti hai la responsabilità di tutta la squadra sulle spalle, ad esempio quando devi confrontarti con l’arbitro: parli per tutti, non per te soltanto».  Quello che di sicuro non manca a Sara Berti è la grinta, ma non solo: «Arrivo dal calcio a 11, dove ho militato anche lì in serie A2: con il calcio a 5 posso però sfruttare meglio la mia velocità». Difficile non crederle se ripensiamo alla sofferta vittoria conquistata contro l’Audace Verona, proprio grazie alla doppietta del capitano che, unita alla rete di Mencaccini, ha permesso alla formazione marchigiana di portare a casa tre punti preziosi. Per ora la Flaminia va alla grande e domenica prossima aspetta un’altra delle favorite, I Bassotti: «Sappiamo che hanno alcuni elementi pericolosi, ma in casa possiamo fare bene: quest’anno abbiamo un ottimo seguito e questo ci aiuta parecchio».

Grazia Tomassetti

Exit mobile version