Serie A2
Capolavoro Pirossigeno. Bossio: “Immensa emozione, traguardo davvero inaspettato”
Il diesse dei cosentini: “La promozione in Serie A è il frutto di una programmazione e di un progetto che partono da molto lontano”
Capolavoro Pirossigeno Cosenza. I rossoblù sbancano l’Emilia-Romagna Arena sconfiggendo ai calci di rigore l’Active Network conquistando così il pass per la prossima Serie A New Energy.
Un traguardo incredibile per il team cosentino, come confermato dalle parole del direttore sportivo Rocco Bossio. “L’emozione per il traguardo raggiunto, veramente inaspettato, è ancora tantissima. La finale è stata particolarmente dura. Peraltro eravamo un po’ incerottati, con Sanz, il nostro capocannoniere con oltre 30 gol, fuori per squalifica e Bavaresco non nelle migliori condizioni. I ragazzi in campo sono stati tutti encomiabili, andando oltre ogni difficoltà incontrata. La promozione in Serie A è il frutto di una programmazione e di un progetto che partono da molto lontano. C’è già una buona base per affrontare la massima serie, a questa andremo ad aggiungere delle pedine fondamentali. Io farò il possibile per accontentare il presidente Piro che ha già fissato l’obiettivo per la prossima stagione che ovviamente è quello della salvezza. A noi non piace fare il passo più lungo della gamba, saremo come sempre oculati nelle nostre scelte. Ci siamo già messi all’opera per il futuro prossimo“.