Pierluigi Gotta con Daniele Minneci (Castellamonte C5)
La sfida a distanza col Sermig si fa sentire a due giornate dal termine, ma il Castellamonte si fa forte dei due punti di vantaggio attuali per fare leva sulle proprie motivazioni: “Non dipendiamo da altri, se non da noi stessi”, è il primo pensiero espresso dall’allenatore dei bianconeri, Pierluigi Gotta.
Il calendario del Castellamonte vede impegnati i bianconeri domani sera contro il CUS P.O., per poi chiudere la stagione con il Taurus (che domani testerà le ambizioni proprio del Sermig): “Giochiamo sapendo di dover vincere senza dover guardare agli altri campi. La nostra partita sulla carta può sembrare più semplice, ma va giocata: dopodiché, una volta finita, certamente chiederemo il risultato del Sermig, credo sia normale”, ha detto Gotta. “Se riusciamo a vincere entrambe le partite, comunque, siamo campioni: essere padroni del proprio destino in questo senso è un vantaggio, ma non c’è nulla di scontato in queste gare”.
Due partite per il Castellamonte, altrettante per il Sermig, e Pierluigi Gotta ha una certezza: “Queste quattro sfide hanno tutte un significato. Non ci sono match senza valore per qualcuno: chi è in campo giocherà per vincere il campionato, salvarsi o andare ai playoff. Per questo motivo non si possono fare facili pronostici. Noi dovremo rimanere sereni: stiamo bene e ci siamo allenati come si deve”. Il tecnico bianconero ha poi concluso con una certezza riguardante le due prime della classe di questo campionato: “Chiunque dovesse andare ai playoff continuerà, legittimamente, ad alimentare le proprie ambizioni di promozione”.
Nonostante le straordinarie premesse l'avventura di Santiago Gimenez al Milan non si sta rivelando esaltante…
Dopo mesi segnati da aggressioni intollerabili ai danni di direttori di gara in tutta la…
Arriva la sanzione clamorosa per Lautaro Martinez: i tifosi sono sconvolti dopo quanto successo, l'attaccante…
Le ultime di calciomercato sui bianconeri hanno come protagonista il centravanti serbo, legato al club…
Niente futuro al Milan: i tifosi restano gelati dopo l'addio ormai sempre più certo dopo…
Non c'è pace in casa Ferrari e arriva una nuova bufera dopo le parole di…