
Cento milioni per Marquez: MotoGP sconvolta (Screen Youtube sky) - Futsalnews24.com
Spuntano fuori la cifre da capogiro per Marc Marquez: la MotoGP sconvolta dopo che è saltata la somma che riguarda lo spagnolo
Il ritorno del campione. Marc Marquez non aspettava altro che avere una moto competitiva per tornare ad essere lo squalo che è sempre stato.
In pista non ce n’è per nessuno da quando lo spagnolo è salito sulla Ducati ufficiale: la migliore moto in griglia con il miglior pilota in circolazione, difficile non immaginare quel che sarebbe successo. È successo, o meglio sta succedendo, quello che tutti o quasi attendevano: il dominio del #93. Forse qualcuno pensava ad un Bagnaia più in lotta, e magari già da Austin sarà così, ma Marquez fin dall’annuncio del suo approdo nel team factory di Borgo Panigale è stato il grande favorito del mondiale 2025.
Punta al nono titolo iridato l’ex Honda e lo ha fatto con una programmazione scientifica. La rinuncia alla ‘sua’ Honda in crisi, il mettersi alla prova un anno nel team Gresini per dimostrare di essere fisicamente e mentalmente a posto, quindi l’approdo lì dove voleva andare: nella Ducati ufficiale. Ora Marquez sta raccogliendo i risultati di anni di sacrifici, non soltanto fisici, ma anche economici. As fa i conti in tasca al campione di Cervera e quantifica quanto ha ‘pagato’ pur di approdare al fianco di Bagnaia.
Marquez ha rinunciato a 100 milioni: retroscena pazzesco
Venticinque milioni di euro a stagione: questo l’ingaggio che la Honda garantiva a Marc Marquez e a cui lo spagnolo ha rinunciato per passare al team Gresini.

L’accordo con la casa giapponese era valido ancora per un anno, ma lo spagnolo ha scelto di chiuderlo prima per rimettersi in gioco, non importandosene della somma che andava a perdere. Una somma che va moltiplicata per cinque: la Honda, infatti, avrebbe anche proposto a Marquez un rinnovo quadriennale alle stesse cifre, per un totale quindi di 100 milioni.
Il pilota quindi avrebbe rinunciato a ben 125 milioni di euro pur di passare in Ducati, cifra alla quale va aggiunta anche quella della sponsorizzazione con Red Bull, interrotta con l’approdo nel team ufficiale. Un sacrificio non indifferente al quale però Dall’Igna, sempre ad As, ha risposto ironizzando: “Per chi vuole vincere, i soldi non dovrebbero essere un problema. Se vuoi vincere, devi rinunciare a tante cose, a volte anche ai soldi“. Marquez lo ha fatto ed ora ha un motivo in più per dominare la MotoGP.