[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/268961768.m3u8?s=965df1dcda6dae9d5bad9669f44eb26d7d9327ab” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Rimane ancora in piedi l’obiettivo delle fasi finali per l’Ultima Legione che, seppur con qualche difficoltà, riesce ad avere la meglio su Le Iene. Tra i legionari, sugli scudi, sicuramente la coppia Barone–Chiummento con il primo a mettere grinta e sostanza in campo, mentre il secondo si dedica a realizzare le reti necessarie ad agguantare la vittoria. I “felini”, all’ultima apparizione stagionale, non partono benissimo e al primo affondo di Chiummento si ritrovano sotto. Il numero dieci bianco si ripete pochi minuti dopo con la specialità della casa: con la sfera tra i piedi sterza, controsterza e si crea l’autostrada per la doppietta. A riequilibrare le forze in campo ci pensa l’ingresso di Mancuso che riporta equilibrio e ordine tra i blu così da permettere di imbastire manovre più efficaci: Simone Gallo colpisce la parte esterna del palo e poi Campione, innescato in entrambe le situazioni da Mancuso, acciuffa il pareggio. La sfida torna equilibrata con i legionari che perdono un po’ di smalto ed i “felini” provano ad approfittarne ma devono fare i conti con Tortorelli attento a chiudere gli spifferi anche se non può nulla sulla deviazione sfortunata di Florio che mette beffa il proprio estremo difensore. Al rientro in campo i legionari hanno il fuoco negli occhi e nelle gambe e nemmeno un minuto dopo la ripresa delle ostilità e Chiummento coglie una clamorosa traversa a botta sicura; poco dopo anche Florio si vede negare il pareggio dal montante; ad allentare la pressione bianca ci prova Campione con un tentativo di distanza ma i pugni di Tortorelli non cedono il passo. Il pareggio arriva grazie a Barone eccezionale nel controllare un pallone dal coefficiente di difficoltà altissimo per poi inchiodare Bivona e sparare di potenza nel sacco. Agguantato il pareggio Barone mette Piazza nelle migliori condizioni per il sorpasso ma il numero quattro bianco spedisce, seppur di poco, a lato. A firmare il sorpasso è il solito Chiummento con un ulteriore doppietta prima facendosi trovare pronto sul palo lontano e poi firma, con un tocco leggero, una deliziosa palombella che uccella Bivona. Il cronometro corre e le idee de Le Iene perdono lucidità così c’è solo il tempo per l’ennesima traversa, stavolta colta da Davide Gallo, prima che la sirena chiuda la stagione dei “felini” e consegna tre punti vitali ai legionari.
CAMPIONATO DI CALCIO A 5 – GIRONE D
L’ULTIMA LEGIONE – LE IENE 5-3
MARCATORI: pt 1’06”, 4’49” Chiummento, 11’02”, 13’58” Campione, 21’06” aut. Florio; st 8’40 Barone, 18’54”, 21’40” Chiummento.
L’ULTIMA LEGIONE: Tortorelli, Michelini, Piazza, Barone, Chiummento, Cidda, Florio, Manuelli.
LE IENE: Bivona, Mancuso, Furfaro, Gallo S., Gallo D.
MIGLIORI IN CAMPO: Chiummento – Mancuso.
L’Ultima Legione
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…