Hummels non si ritira ancora, nuova squadra dopo la Roma (Screen YouTube) - Futsalnews24.com
Mats Hummels potrebbe non chiudere più la sua carriera dopo la fine del suo contratto con la Roma: spunta una nuova ipotesi a sorpresa che farebbe slittare il suo ritiro.
Una carriera gloriosa fatta di grandi successi, trofei vinti e parecchie soddisfazioni tolte nella sua terra madre. Mats Hummels sarà ricordato per sempre come uno dei difensori più forti del nuovo millennio, un centrale in grado di fare la differenza con la sua Nazionale e le maglie di due colossi del calcio tedesco come Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
L’apice della sua carriera lo ha toccato nel 2014 quando si laureò campione del mondo con la sua Germania nel Mondiale disputato in Brasile. Il suo palmares però è di tutto rispetto: sei campionati tedeschi, quattro coppe di Germania e sei Supercoppe tedesche divise tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund per un totale di sedici trofei complessivi.
La Champions League è quel rammarico che probabilmente gli rimarrà in eterno, soprattutto dopo averla sfiorata in due occasioni con la maglia del Borussia Dortmund, perdendo in finale sia nel 2013 proprio contro il Bayern Monaco sia nel 2024 contro il Real Madrid.
Quest’anno, giocato con la maglia della Roma dopo esser rimasto svincolato per circa tre mesi in estate al termine della sua avventura al Borussia Dortmund, sarà l’ultimo della sua carriera: Hummels ha annunciato il ritiro dal calcio giocato all’età di 36 anni.
Un ritiro che però potrebbe slittare di qualche settimana rispetto le previsioni iniziali: Hummels potrebbe tornare al Borussia Dortmund per un ultimo ballo.
L’idea iniziale era quella di chiudere questo capitolo con la Roma e appendere gli scarpini al chiodo, in attesa di una chiamata dalla Federazione tedesca per un ruolo dirigenziale nella Nazionale. Secondo quanto riportato dalla BILD, però, Hummels potrebbe tornare al Borussia Dortmund per giocare il Mondiale per Club, che si terrà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio.
La possibilità per tornare in Germania prima della scadenza del naturale contratto con la Roma (30 giugno) ci sarebbe: la FIFA ha infatti creato una sessione di mercato ad hoc dal 1° al 10 giugno proprio per dare la possibilità alle squadre impegnate al Mondiale per Club di rafforzarsi prima dell’inizio del torneo.
L’idea del Borussia è nata dopo l’operazione al ginocchio del centrale Nico Schlotterbeck, che resterà ai box per i prossimi mesi. Hummels sarebbe intenzionato ad accettare un contratto di soli due mesi per aiutare il suo ex club e poi dare il definitivo addio al calcio giocato.
Un ultimo ballo romantico prima di congedarsi da eroe del club.
Le ultime di calciomercato sui bianconeri hanno come protagonista quattro giocatori. Ecco tutti i dettagli…
Rasmus Hojlund è uno dei tanti calciatori di livello e di talento travolti dal ciclone…
La situazione degli arbitri sta diventando sempre più complicata da gestire e arriva la confessione…
Andrea Cambiaso potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo. Il laterale della…
Per Jannik Sinner, i tre mesi lontano dai campi si sono trasformati da una sospensione…
Il Real Madrid perde all'Emirates Stadium nell'andata dei quarti di finale di Champions League: adesso…