
Mercato Juve: due giocatori via a giugno (screen YouTube canale Sky) - Futsalnews24.com
Sono due i calciatori che potrebbero lasciare la Juventus prima del dovuto. Entrambi, infatti, non avrebbero convinto la dirigenza.
Questa stagione avrebbe dovuto inaugurare una rivoluzione per la Juventus, rivoluzione che parte innanzitutto dal mercato, dove Giuntoli e il suo staff hanno operato per creare una rosa fresca e competitiva. Se da un lato, però, la compagna acquisti ha portato in bianconero giocatori adatti alle esigenze di Thiago Motta, dall’altro ci sono stati dei nuovi nomi che hanno deluso.
Per questo motivo, la dirigenza bianconera sarebbe pronta a un’eventuale seconda rivoluzione e a interrompere prima del dovuto gli accordi con i giocatori che non hanno convinto in questa stagione. Da un lato, infatti, c’è la questione relativa a Douglas Luiz: il brasiliano ha avuto un rendimento non soddisfacente, per cui il piano di Giuntoli è quello di cederlo in Inghilterra, probabilmente al Newcastle. Ma non c’è solo Luiz: un altro giocatore che potrebbe fare le valigie prima del dovuto è Nico Gonzalez.
Mercato Juve: Douglas Luiz e Nico Gonzalez ai saluti. I due non hanno convinto la societÃ
In casa Juve si respira un’atmosfera tutt’altro che tranquilla. Sulla panchina, Thiago Motta al momento non sarebbe a rischio esonero, ma potrebbe essere sostituito in estate. I nomi che circolano tra i rumors di mercato sono quelli di Conte, Gasperini e Pioli. Al di là della gestione tecnica, però, alcuni giocatori potrebbero lasciare il club prima del dovuto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, ai saluti ci sarebbero Nico Gonzalez e Douglas Luiz.

Per quanto riguarda Douglas Luiz, in particolare, Giuntoli avrebbe cercato di cedere il giocatore già nella sessione invernale di calciomercato, senza riuscirci. Nico Gonzalez, invece, sarebbe ancora un punto interrogativo. Il giocatore è arrivato dalla Fiorentina per circa 35 milioni di euro e ha un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2029. La dirigenza bianconera, però, non sarebbe soddisfatta della stagione di Gonzalez e starebbe pensando di cedere il giocatore.
Al momento, Giuntoli e il suo staff stanno ragionando sul da farsi e, in particolare, sulla valutazione di Nico Gonzalez. La valutazione attuale dell’attaccante argentino (che in 16 partite disputate in Serie A ha trovato una sola volta il gol) non può superare i 20-25 milioni di euro. I bianconeri dovranno valutare attentamente il da farsi su due giocatori che potrebbero ricevere un’ulteriore chance oppure potrebbero essere protagonisti di una storia con un epilogo anticipato.