Erik Ten Hag, ex allenatore del Manchester United - futsalnews24.com
Erik Ten Hag è stato sicuramente uno dei tecnici più discussi degli ultimi anni.
L’allenatore olandese dopo la straordinaria esperienza alla guida dell’Ajax non è riuscito a ripetersi sulla panchina del Manchester United. Colpe sicuramente non solo sue, vista la situazione quasi drammatica che si vive ad Old Trafford da più di un decennio. A confermare ciò sono le esperienze negative dei tecnici che hanno preceduto Ten Hag sulla panchina dei Red Devils, ma anche quella di Ruben Amorim, subentratogli in questa stagione e che non ha ancora trovato la strada giusta per provare a risollevare il Manchester United. Reduce dal pareggio nel derby contro il Manchester City, lo United si trova al tredicesimo posto in Premier League con 38 punti in 31 giornate, uno dei peggiori ruolini di marcia della sua storia.
Una panchina, quella dello United, che Erik Ten Hag si è conquistato grazie allo straordinario lavoro fatto con l’Ajax, con cui è stato addirittura ad un minuto dal conquistare una straordinaria finale di Champions League. Nella stagione 2018/2019, infatti, il tecnico olandese ha raggiunto il picco più alto della sua carriera, con un percorso pazzesco fatto con i suoi ragazzi terribili che hanno incantato l’Europa intera. Una squadra tanto giovane quanto meravigliosa, con talenti del calibro di De Jong, De Ligt, Ziyech, David Neres, Van De Beek, Onana e tanti altri. Una squadra capace di fare quattro gol al Real Madrid al Bernabeu. Una stagione pazzesca che gli è poi valsa la chiamata del Manchester United nell’estate del 2022. Alla guida dei Red Devils due anni pieni e l’inizio di questa stagione, prima dell’esonero arrivato a fine ottobre. Attualmente libero, Ten Hag potrebbe diventare un’opportunità in Serie A, ed è stato addirittura già avvistato in città.
In occasione del big match valido per la trentunesima giornata di Serie A tra Roma e Juventus, giocatosi allo stadio Olimpico, sulle tribune è comparso a sorpresa Erik Ten Hag. Nelle ore precedenti al match l’ex allenatore del Manchester United era stato avvistato in città, facendo già scatenare i rumors, ma la sua presenza all’Olimpico non ha fatto altro che alimentare le voci.
L’entourage dell’olandese ha al momento smentito che la sua presenza nella Capitale sia legata ad una trattativa con la società giallorossa, ma le voci non accennano giustamente a placarsi. Pochi giorni fa, infatti, Claudio Ranieri ha parlato di “un allenatore che non è mai stato nominato“, identikit perfetto di Erik Ten Hag che fino ad oggi non era mai stato inserito tra i papabili per la panchina della Roma. Una chiamata che sarebbe in linea con le scelte dei Friedkin, sia per il profilo scelto sia per le modalità, vista la capacità della proprietà giallorossa di lavorare in silenzio.
Ten Hag a Roma per rilanciarsi, che possa essere davvero lui il nuovo allenatore giallorosso?
Il caso che ha sconvolto il tennis nei primi mesi del 2025 ha avuto un…
Samuele Ricci sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo. Il centrocampista del Torino…
Il racconto del bomber è devastante: otto operazioni, troppi infortuni e la carriera che termina…
Il tecnico livornese avrebbe confidato su quale panchina ripartirà un anno dopo l'esonero dalla Juventus…
La stagione dell'Inter è entrata nella sua fase caldissima e le prossime settimane saranno incredibilmente…
La squalifica di Jannik Sinner al centro anche delle ultime dichiarazioni del tennista italiano: ha…