
Thiago Motta può tornare subito in serie A, è nel mirino di una big - (screenshot YouTube) - futsalnews24.com
Thiago Motta a sorpresa: torna in serie A, lo vuole una big in serie A! Clamorosa svolta per l’italo-brasiliano dopo l’addio alla Juve
Uscire dalla porta e rientrare dalla finestra: deve aver pensato a questo Thiago Motta, con il tecnico italo-brasiliano che può far ritorno in serie A la prossima stagione. Sono passati pochi giorni dal suo amaro addio alla Juve che l’ex Bologna può trovarsi già tra le mani una nuova e allettante proposta da una big del nostro campionato da giugno in avanti.
Per come sono andate le cose, con l’ex centrocampista tra i principali “colpevoli” di un’annata difficile e fin qui disastrosa per la Juventus, riuscire a trovare immediatamente una grande opportunità nel grande calcio sarebbe manna dal cielo. Il fallimento del progetto in bianconero è stato evidente anche se ha influito una buona dose di sfortuna che come al solito in questi casi non manca mai, come ad esempio i tanti, troppi infortuni a cui i piemontesi sono andati incontro.
Thiago Motta torna subito in serie A?
Gettatasi alle spalle l’esperienza nel capoluogo piemontese, l’ex centrocampista dell’Inter ora dovrà rilanciarsi. Ha del clamoroso quanto si apprende da SportMediaset nelle ultime ore. Come noto c’è un allenatore che più di ogni altro sta spaventando il proprio club con l’addio che potrebbe portare a scossoni non indifferenti.

Dopo nove stagioni, infatti, Giampiero Gasperini potrebbe dire addio all’Atalanta. Il tecnico di Grugliasco ha ribadito che non intende rinnovare il contratto con la Dea e il futuro verrà valutato in estate: addio o restare l’ultimo anno in scadenza. Su di lui è piombata la Roma con i Friedkin che vorrebbero portarlo in giallorosso per avviare un nuovo ciclo con lui.
In caso di separazione sulla panchina orobica potrebbe arrivare proprio Thiago Motta. L’italo-brasiliano è attenzionato dalla famiglia Percassi e sarebbe in cima alla lista dei desideri. La scelta potrebbe rientrare in una sorta di continuità tecnica, considerando come l’ormai ex Juve è stato un giocatore di Gasperini e più volte nel corso della sua carriera ha detto di essere stato ispirato dall’attuale allenatore della Dea. Infatti è seguito da tempo dalla dirigenza bergamasca.
I due sono molto legati e in occasione del premio Bearzot il tecnico orobico ha speso parole al miele per il collega: “Sono affezionatissimo a lui, sta vivendo momenti difficili, il ruolo dell’allenatore impone questo”. Thiago in pole dunque, anche perché gli altri tecnici che piacciono, attualmente non sono liberi. Come ad esempio Tudor, finito ora alla Juve proprio al posto di Motta, o Palladino.