
Tonali si racconta: "Juve? Mi suggerirono il passaggio in bianconero" (screen YouTube) - futsalnews24.com
L’ex Milan Sandro Tonali ha parlato del suo passato, svelando un retroscena su un suo ipotetico passaggio alla Juventus.
Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali non ha dimenticato il Milan. Il suo passato burrascoso è stato l’argomento principe di una lunga intervista che Tonali ha rilasciato a “Cronache di Spogliatoio”. Dopo essersi sbottonato e dopo aver raccontato del primo anno al Milan, il centrocampista ha parlato di tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare.
In particolare, il giovane si è soffermato su un’annata specifica della sua carriera: in quel momento, infatti, Tonali era in trattativa con il Milan, ma allo stesso tempo era finito nel mirino anche della Juventus e dell’Inter. A fare da tramite per i bianconeri, tra l’altro, ci sarebbe stato un ex Juve, che avrebbe consigliato fortemente a Tonali il passaggio alla Vecchia Signora. Si tratta di Matthijs De Ligt.
Tonali e il retroscena sul passato: “De Ligt mi consigliò di andare alla Juve”
Sandro Tonali ha parlato non soltanto di Milan, ma anche di Juventus. In un’intervista rilasciata a “Cronache di Spogliatoio”, l’ex rossonero ha svelato infatti un particolare retroscena del suo passato, che vede come protagonista Matthijs De Ligt. Secondo quanto raccontato dallo stesso Tonali, infatti, l’ex difensore bianconero gli avrebbe consigliato la Juventus come club nel quale proseguire la propria carriera.

Questo l’aneddoto raccontato da Tonali, risalente all’estate di qualche anno fa: “Eravamo in Sardegna. In un ristorante abbiamo incontrato De Ligt: era l’anno in cui avevamo giocato contro in Serie A, l’anno del Covid. Lui mi ha parlato benissimo della Juventus, da giocatore mi ha consigliato di farci un pensiero. Erano i giorni in cui stavo trattando con il Milan. Ci eravamo fermati a parlare anche dopo una partita. Capita che per una manciata di secondi ti ritrovi a chiacchierare con un avversario anche se non lo conosci, più per una questione di rispetto”.
Conclude così il suo excursus sul passato l’ex rossonero: “In quell’estate ero finito sui giornali, perché era difficile un mio ritorno in B con il Brescia. C’erano in ballo Milan, Inter e Juve per tutta l’estate. E quindi chiunque mi diceva: ‘Vieni all’Inter, vieni al Milan, vieni alla Juve’. Poi una volta superate le difficoltà , non volevo andarmene, ho fatto di tutto per restare al Milan”.