
Conte vuole "tradire" il Napoli (Antonio Conte Instagram) - www.FutsalNews24.com
Davvero Conte potrebbe lasciare la panchina del Napoli? Spunta un’ipotesi che prende concretezza. La chiave, è questo giocatore.
Da qualche tempo, nell’ambito della nostra Serie A si soppesano diverse ipotesi di scenario per come i più celebri e vincenti allenatori del nostro campionato potrebbero decidere di muoversi alla fine della stagione. Adesso che al termine del campionato mancano davvero poche partite, i vari mister iniziano già a valutare come muoversi e sopratutto, a vedere chi è interessato a bussare alla loro porta.
Antonio Conte, così come Max Allegri, Simone Inzaghi e Carlo Ancelotti – che però è impegnato in uno scontro finale con il Barcellona nel campionato spagnolo – è solo l’ultimo allenatore italiano a fare gola a diverse squadre di Serie A. Tra queste, anche la Juventus con cui ha sia giocato da calciatore dal 1991 al 2004 e sia occupato la panchina, dal 2011 al 2014 vincendo sempre il campionato.
Inutile dire che non sono pochi i dirigenti ed i tifosi che hanno un bellissimo ricordo di quegli anni in cui la Juve sembrava davvero una corazzata imbattibile, specialmente nel nostro paese ma anche in Europa. Allora, il ritorno è davvero possibile? Conte d’altra parte ha un contratto con il Napoli e sta attivamente lottando per lo scudetto. Ecco entrare in scena però un “terzo incomodo” che potrebbe sbilanciare il piatto verso i bianco neri, ancora una volta.
Conte alla Juve, la trattativa “bloccata”
Conte qualche giorno fa aveva dichiarato alla stampa di “amare Napoli” e di trovarsi molto bene con il team. Purtroppo però queste dichiarazioni sono invecchiate male, dato che in una conferenza prima della partita con il Monza giocata il 19 aprile e vinta per una rete a zero sembrano quasi far pensare ad una rottura con la dirigenza: “Ho capito che a Napoli tante cose non si possono fare“ e “Avevo detto che il Napoli non doveva essere un club di passaggio, ora non vorrei passare per bugiardo su cose disattese”.

Il primo segnale che qualcosa si fosse incrinato con la società è stata la vendita di Khvicha Kvaratskhelia che a Conte era sembrato un giocatore fondamentale da avere in rosa; sembrava però che la crisi fosse stata superata ma ora, perfino Gazzabet darebbe a 2,5 il ritorno di Conte alla Juve. In questo contesto già difficile, la chiave di volta potrebbe essere il centrocampista André Frank Zambo Anguissa altrettanto scontento e realmente pronto a lasciare Napoli già quest’estate.
Alcune voci di mercato vedono Conte come sostituto di Igor Tudor che, salvo rinnovo, lascerà la Juventus a fine stagione e si mormora che Conte vorrebbe approfittarne per portare Anguissa alla Juve come prima richiesta alla società; una trattativa che risulterebbe difficilissima – il suo contratto scadrebbe tra due anni – ma che un team come quello torinese potrebbe certamente riuscire ad aprire.
Prima di arrivare a fare qualsiasi ipotesi però è necessario attendere la fine della stagione perché il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto e sarà il modo in cui concluderà questo campionato a poter sancire un riavvicinamento di Conte alla società o un suo addio alla squadra verso altri lidi, tra cui forse proprio quello torinese…