
Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko (Screen Youtube SSC Napoli) - Futsalnews24.com
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in Serie A, ecco tutti i dettagli
La sfida Scudetto tra Inter e Napoli durerà probabilmente fino all’ultimissime giornate, se non proprio fino all’ultima senza escludere la possibilità di uno spareggio che renderebbe questo campionato ancor più elettrizzante. Una roba non per malati di cuore…
Ma azzurri e nerazzurri sono in aperta, per non dire apertissima sfida anche in sede di calciomercato. Sullo stesso obiettivo, su uno dei giocatori migliori della Serie A di quest’anno giunta ormai vicina al traguardo.
Dietro soli 3 punti dalla squadra di Simone Inzaghi, il Napoli sta già lavorando in vista del prossimo anno. Ovvero del ritorno in Champions League, con Conte che pretende l’allargamento della rosa per poter competere sui due fronti.
Napoli, altri 100 milioni per esaudire i desideri di Conte
Al di là dei rumors, pressoché giornalieri tra Juve e Milan, il tecnico salentino dovrebbe restare alla guida dei partenopei rispettando il contratto in scadenza nel 2027 e, soprattutto, il piano di crescita triennale messo a punto con De Laurentiis nella primavera di un anno fa.
Il patron azzurro dovrebbe mettere a disposizione una cifra importante, c’è chi parla addirittura di un centinaio di milioni, dopo i circa 150 investiti nell’ultimo mercato estivo. È vero che a gennaio non è stato preso un sostituto di Kvaratskhelia, ma qualche mese prima ogni desiderio di Conte era stato esaudito: dal fedelissimo Lukaku a Buongiorno passando per McTominay, calciatori di altissimo livello su cui, a parte il belga (oltre 30 milioni per un 31enne…) c’era grande concorrenza.
Diamo a De Laurentiis, e a Manna, quel che è Di Laurentiis e di Manna. Quest’ultimo già piuttosto attivo per quella che è una delle priorità per la stagione prossima, ossia un difensore centrale.
Assalto a Beukema
Come conferma Calciomercato.it, il prescelto per rinforzare il pacchetto dei centrali è l’olandese classe ’98 Sam Beukema, uno dei pilastri e punti di forza del Bologna di Italiano quarto in classifica e con quasi entrambi i piedi in finale di Coppa Italia.

Beukema è anche in cima alla lista di Marotta e Ausilio, quindi dell’Inter che coi felsinei potrebbe giocarsi la carta Fabbian per abbassare la domanda di Sartori e soci. Che toccherebbe quota 40 milioni, più o meno la cifra sborsata dall’Arsenal per prendere Calafiori.
I rossoblù sono bottega cara, ma non spaventano gli azzurri, che potrebbero presentarsi con una proposta vicina se non proprio di 40 milioni (bonus inclusi) per mettere subito all’angolo la grande rivale.
Napoli-Inter, duello anche per Solet?
A Conte piace molto anche il classe 2000 Oumar Solet, che da gennaio – cioè da quando ha messo piede nel nostro campionato – ha conquistato tutti per le sue incredibili e sorprendenti prestazioni. Nessuno, tranne l’Udinese, ha creduto in lui. Era svincolato… L’ultima prestazione di alto livello, sbavatura iniziale a parte, l’ha fornita proprio contro l’Inter a San Siro domenica scorsa.

Ora pure gli stessi nerazzurri ripensano a lui, ma come il Bologna, anche l’Udinese è bottega carissima. Per il francese vuole non meno di 25 milioni, ma forse voliamo bassi. Con l’ingresso in scena di qualche club inglese, il prezzo potrebbe decisamente aumentare.