[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/290468878.m3u8?s=e0f480e4beb89bfde2386d7b84ed54fc56507c65″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Buona la prima per il Real Mirafiori, a segno per 4-3 sul’Atletico Taurinense nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Serie C. Un antipasto di stagione che i ragazzi di Mimmo Ingrascì credevano di aver gustato in pieno sul parziale di 4-0, ma che negli ultimi dieci minuti ha invece assunto un risultato decisamente più consono all’andamento equilibrato del match. Più che buoni i ritmi, Atletico più manovriero e propositivo, Real ordinato in fase di non possesso e spesso letale in contropiede con i guizzi geniali di Zouaoui, primo marcatore stagionale. Il divario si allarga poi nella ripresa: prima è Colosimo a bucare Burbaci con la complice deviazione di Marashi, poi tocca a Irimia finalizzare una perfetta triangolazione. Il poker che sembra chiudere i conti è frutto invece di un’azione personale di Sciarappa, ma la scintilla che riapre improvvisamente la sfida è dietro l’angolo: una percussione di Burbaci sorprende in pieno il suo dirimpettaio Murè, battuto nel modo più beffardo dopo una serie di interventi strepitosi. L’Atletico Taurinense ritrova coraggio e spinge forte sull’acceleratore, mentre il Real mostra le prime crepe in termini di tranquillità e si fa nuovamente del male da solo con l’autorete di Pampaloni e poi con il sesto fallo che manda Luca Rea al tiro libero proprio allo scadere. Insomma, per la qualificazione alla seconda fase il discorso pare quanto mai aperto.
COPPA ITALIA SERIE C
PRIMA FASE – ANDATA
ATLETICO TAURINENSE-REAL MIRAFIORI 3-4
RETI: pt 7′ Zouaoui (R); st 4′ Colosimo (R), 12′ Irimia (R), 18′ Sciarappa (R), 20′ Burbaci (A), 27′ aut. Pampaloni (A), 32′ t.l. L. Rea (A)
ATLETICO TAURINENSE: Burbaci, Corea, Zullo, Castiglione, L. Rea; Dorazio, Zanatto, Gattuso, Lapaglia, Scutti, Marashi, Caccia. All. Fiore.
REAL MIRAFIORI: Murè, Colosimo, Tanasa, Irimia, Zouaoui; Sirugo, Vasquez Mendez, Montoro, Sama, Pampaloni, F. Ingrascì, Sciarappa. All. M. Ingrascì.
ARBITRO: Zoppi di Nichelino
NOTE: ammoniti Irimia (R), Tanasa (R), Marashi (A), L. Rea (A)
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…