Coppa Italia

Coppa, ricorso Petrarca: la delibera

Pubblicato

su

La Syn-Bios Petrarca ha sporto reclamo contro l’Olimpus Roma al termine della semifinale di coppa Italia di Salsomaggiore disputata oggi e la delibera del Giudice Sportivo, visti i termini abbreviati, è arrivata già in serata

L’Olimpus Roma ha visto confermata la sua vittoria sul campo dopo il ricorso presentato dalla Syn-Bios Petrarca. La prima semifinale di coppa Italia giocata oggi infatti non si è conclusa al triplice fischio degli arbitri, ma ha avuto un seguito di fronte al Giudice Sportivo. La società di Padova ha contestato la posizione di tesseramento relativa a Caio Junior: “… posizione irregolare in quanto privo del requisito della residenza in Italia e come tale non avente titolo a partecipare all’incontro…”. Tuttavia, la società capitolina ha fornito le prove documentali necessarie a confermare invece la regolarità della posizione contestata. Pertanto il Giudice Sportivo non ha potuto far altro che deliberare in favore dell’Olimpus Roma, confermando il 3-2 del campo, osservando inoltre come l’atto introduttivo del ricorso fosse “inammissibile in quanto sprovvisto dei requisiti essenziali, tassativamente prescritti dal combinato disposto dal Codice di Giustizia Sportiva”, ovvero come nulla sia stato “dedotto da parte della ricorrente a sostegno di tale doglianza, né la stessa risulta essere stata suffragata da alcuna prova documentale, presuntiva o indiziaria a sostegno”.

“Si rammenta a proposito che il vigente codice di Giustizia Sportiva prevede che i ricorsi siano adeguatamente motivati e documentati, spettando l’onere dell’indicazione delle ragioni analitiche su cui si fonda al soggetto che ha prodotto il ricorso”, è l’ultima annotazione avversa al Petrarca da parte del Giudice Sportivo.

Chiusa questa parentesi, quindi, si potrà tornare a pensare solo al rettangolo di gioco e alla finale in programma per domani sera (ore 18.25, diretta Sky).

Exit mobile version