Le Final Eight di coppa Italia U19 si avviano alla conclusione a Salsomaggiore e domani sera è in programma l’ultimo atto della rassegna nazionale dedicata ai campioni di futsal del futuro

La prima delle due semifinali giocate oggi la vince l’History Roma, che supera per 4-3 l’Eta Beta, reduce dal successo nei quarti di finale contro Villaurea. La gara è da subito equilibrata e all’apertura delle marcature di Giubilei risponde Mattioli. La formazione romana torna avanti con Scurati e allunga grazie ad una firma di Messina. Mattioli è l’ultimo a mollare nell’Eta Beta, siglando il 3-2. L’History Roma nel secondo tempo continua ad essere cinico e pericoloso, allungando ancora una volta: il 4-2 è firmato da Montanaro. Sembra finita, ma l’Eta Beta non è d’accordo e ci pensa Di Sarno a riaprire la gara. I campioni in carica dell’History Roma però reggono l’assalto conclusivo e staccano così il pass per la finale di domani.

Anche nel secondo match in programma non manca lo spettacolo. La L84 va in vantaggio con Zago e raddoppia in poco tempo con Schettino. I ragazzi allenati da Daniele Boccardi rientrano negli spogliatoi rinfrancati, ma il secondo tempo è una battaglia. Il Futsal Cornedo accorcia le distanze con Cailotto e sembra poter fare ancora male ai torinesi, ma ci pensa De Felice a ristabilire le distanze. Cailotto, per conto dei veneti, è l’uomo più pericoloso e infatti è autore di una doppietta che non vuole veder chiusa la gara. De Felice però ha altri piani per sé e per i suoi compagni e così firma la sua personale doppietta, che è anche l’assicurazione sul passaggio del turno che porta direttamente alla finale di coppa: nel match di domani, l’L84 tenterà di riportare in Piemonte un trofeo che manca dalla stagione 2012-13, quando fu l’Asti di Patané a trionfare con i suoi ragazzi.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

2 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

5 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

7 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

19 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

22 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

24 ore ago