Partenza col botto per Riccardo Gastaldello che al debutto in Serie A2 con il Futsal Cornedo segna due gol e regala un assist. Nonostante ciò, però, i tre punti al MontFleury non sono arrivati.
“Siamo partiti molto bene, riuscendo a trovare subito il gol del vantaggio poi abbiamo subito un gol evitabile e da quel momento la partita è stata un saliscendi di emozioni – racconta l’ex Petrarca. – Siamo stati sempre a rincorrere, ma la cosa positiva è che non abbiamo mai mollato. Se penso alla prestazione in generale valuto che ci serve ancora un po’ di tempo per amalgamarci e trovare i giusti automatismi, ma al tempo stesso dobbiamo anche pensare che abbiamo fatto una buona partita in un campo ostico e contro un avversario forte. Il pareggio ci lascia forse un po’ di amaro in bocca ripensando a come abbiamo giocato e quanto abbiamo creato, ma dobbiamo pure considerare che per come si era messa la partita abbiamo pure rischiato di perderla, per cui dobbiamo tenerci stretto questo punto“.
La nuova Serie A2. “Dobbiamo capire al più presto che ci vuole tantissima attenzione in questa categoria, che gli avversari sono di livello superiore e che realmente non ti regalano niente. Basta un errore per rischiare di compromettere una partita. La voglia di far bene non manca, le qualità le abbiamo: faremo di tutto per far bene e toglierci belle soddisfazioni. Col Milano sarà una partita molto difficile. Sappiamo che si tratta di una squadra forte, che è abituata a questo tipo di categoria e di partite. Noi dovremo essere molto attenti, tenere un ritmo molto alto perché giocheremo in casa, e cercare di sfruttare le nostre qualità. Ma soprattutto dovremo essere cinici sotto porta quando ci costruiremo delle chance“.
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…
In casa Inter sono giorni delicatissimi, in quelle che sono le settimane decisive della stagione.…
È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…
Ralf Schumacher ritorna all’attacco: il fratello di Schumi distrugge la Red Bull con delle dichiarazioni…