Coutinho in versione futsal esalta il Brasile - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Coutinho in versione futsal esalta il Brasile

Pubblicato

su

Philippe Coutinho è stato sin qui il trascinatore del Brasile: il suo gol alla Costarica un esempio di come il futsal lo abbia cresciuto

Due reti nelle prime due uscite del Brasile: Philippe Coutinho si è caricato già la Selecao sulle spalle. Nella rassegna mondiale che si sta disputando in Russia, il fantasista del Barcellona è riuscito ad offuscare sin qui persino la stella di Neymar. Svizzera e Costarica sono state le vittime di Coutinho. L’ex Inter e Liverpool è diventata una stella a livello internazionale dopo il trasferimento record in blaugrana per una cifra intorno ai 160 milioni di euro. Un fuoriclasse del calcio ma anche nel futsal.

Ventisei anni appena compiuti, Coutinho ha iniziato ad incantare tutti gli addetti ai lavori a soli sette anni quando con la maglia del Vasco da Gama conquista nel 2000 il titolo della Futsal League. Fino al 2003 conquista trofei a ripetizione nel calcio a cinque, fino a quando le sue magie si trasferiscono sul rettangolo in erba. Ma nelle sue movenze c’è ancora tutta la base di un giocatore di futsal, espresse perfettamente dal sigillo contro la Costarica: arrivo a rimorchio in area di rigore e puntata fulminante a togliere tempo di reazione a Navas.

https://youtu.be/AP24MNF83Ug

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.