(Foto: www.divisionecalcioa5.it)
Sì ai rinvii delle gare ma con meno restrizioni. La Divisione Calcio a 5 ha pubblicato la circolare che regola i rinvii delle partite in programma dal 19 dicembre. Ecco i punti salienti:
1- Nell’eventualità in cui uno o più calciatori della squadra risulti/risultino positivo/i al virus Sars-CoV-2, a seguito dei test eseguiti entro le 72/48 ore antecedenti la gara, la società ha l’obbligo di porre in quarantena, nel rispetto e secondo le modalità di quanto previsto dall’Aggiornamento del Protocollo del 2 dicembre, il/i soggetto/i e lo stesso/i non potranno essere schierato/i in campo.
2- La gara sarà regolarmente disputata con tutti i calciatori risultati negativi al test effettuato, salvo che il numero di quelli risultati positivi al test sia superiore a 3 (tre).
3- Nell’ipotesi in cui su n.3 calciatori positivi ci siano più di n.1 portiere o siano tutti e 3 “calciatori formati” o tutti e tre calciatori nati successivamente al 1 gennaio 2000 (quest’ultima ipotesi esclusivamente per Serie A2 e B maschile), la società dovrà comunicare tale circostanza alla Divisione entro e non oltre le 24 ore le ore precedenti, che espletate le opportune vertifiche provvederà al rinvio della gara.
4- Qualora a seguito del ripetersi di positività, dopo due sessioni di test consecutive e il relativo periodo di quarantena previsto per i calciatori interessati, il numero degli stessi contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 5 (cinque), la società potrà provedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non sarannpo considerati nel computo del numero di calciatori superiori a n.3, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato alla Divisione da meno di 10 giorni.
CLICCA QUI PER IL TESTO COMPLETO
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…