Femminile

CUS Cagliari, Congiu: “Tutto ancora aperto”

La formazione sarda si è imposta per 3-1 a Grugliasco nel match di andata dei playout di Serie A2 femminile col Top Five. Le dichiarazioni del tecnico

Il CUS Cagliari torna da Torino con il primo round di playout in tasca. La vittoria di ieri in casa del Top Five mette in una posizione di favore le sarde nella lotta alla permanenza nel prossimo campionato di Serie A2 femminile. La squadra allenata da Andrea Congiu si è imposta per 3-1 sulle torinesi e tutto è andato come previsto dal tecnico: “Nel primo tempo probabilmente avremmo meritato anche qualcosa di più, ma nella ripresa le nostre avversarie sono uscite fuori bene”. E ha aggiunto: “Il Top Five ha buone individualità e sapevamo che saremmo dovuti venire qui per soffrire su questo campo. Per questo, anche, abbiamo cercato di palleggiare quanto più possibile, tentando di tenere le nostre avversarie lontane dalla nostra porta e provando ad impedire le conclusioni da lontano che sono una loro arma importante”.

Una cosa su tutte è però piaciuta molto a mister Congiu: “Ho apprezzato parecchio il livello di concentrazione che le ragazze hanno messo in campo. Fare la partita che poi abbiamo fatto era impensabile a priori: siamo abituati ad un campo più grande, che ci permette giocate diverse. Oggi – ha sottolineato Congiu – le giocatrici si sono adattate, poi abbiamo raggiunto in fretta i cinque falli e devo dire che ci è anche andata bene su quel tiro libero parato a Pellegrinelli”.

Domenica prossima è in programma la gara di ritorno, ma il 3-1 non permette al CUS Cagliari di rilassarsi troppo: “Alleno da una vita ed è abbastanza per sapere come sia un risultato che non ci permette di stare tranquilli. Il ritorno sarà aperto ad ogni risultato: non abbiamo fatto ancora niente”, ha concluso l’allenatore sardo.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

1 ora ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

4 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

6 ore ago

Sinner, annuncio incredibile: “Adesso o il prossimo anno”

Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…

8 ore ago

Tonali torna in Serie A: scambio da urlo con il Newcastle

Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…

11 ore ago

Calcio in lutto: era un simbolo del club, l’annuncio in tv

Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…

13 ore ago