
Colpo dal City per il club di Serie A - Futsalnews24.com
Il club di Serie A sta pensando sul serio di investire su un giocatore del Manchester City: i tifosi sono al settimo cielo, si tenta il colpaccio.
Non è sicuramente una stagione da ricordare per i tifosi del Manchester City. Dopo anni di successi e un consolidamento come una delle più grandi realtà mondiali, con tanto di vittoria della Champions League nel 2023, quest’anno sta girando tutto storto per la squadra di Pep Guardiola.
I Citizens hanno dovuto abbandonare il sogno Premier quasi subito, a causa di una serie di risultati negativi che hanno visto allontanare sempre più il Liverpool, ora addirittura a +22 in classifica. In Champions League non è andata meglio: poche vittorie nella prima fase hanno costretto il City a passare per i playoff, dove ha dovuto cedere alla furia del Real Madrid, abbandonando la competizione già nel mese di febbraio.
Nel corso del mercato di gennaio, la società ha provato ad aggiustare le cose, spendendo oltre 200 milioni, ma le cose non sono migliorate. Oltre agli acquisti milionari di Omar Marmoush, Nico Gonzalez, Abdukodir Khusanov e Vitor Reis, il Manchester City ha accolto anche il talentino argentino classe 2006 Claudio Echeverri, acquistato nel gennaio 2024, ma lasciato in prestito per un altro anno al River Plate.
L’argentino non ha però trovato spazio sulla folta trequarti del City, non accumulando nemmeno un minuto in questi tre mesi: l’idea della società è quella di farlo partire in prestito al termine di questa stagione per crescere in Europa. E la sua meta potrebbe essere proprio l’Italia e la Serie A.
Claudio Echeverri in Serie A, il club ci prova
In Argentina ne parlano come uno dei talenti più puri del nuovo calcio locale. E la spesa di 18 milioni fatta dal Manchester City per un diciassettenne dice tanto. Ma ora è arrivato il momento di farlo crescere in un calcio più complicato come quello europeo. Ma dove? In Serie A ci sta seriamente pensando la Lazio.

Il direttore sportivo Fabiani si è mosso con grande anticipo, i contatti sono già stati avviati e nei giorni scorsi il calciatore è stato avvistato in un ristorante vicino Formello, sede del centro sportivo del club biancoceleste. C’è un problema però difficile da superare: l’intenzione del club inglese è quella di cederlo in prestito a un altro club della galassia City Football Group.
La Lazio proverà a convincere la società britannica, ma la sensazione è che l’argentino approderà al Girona la prossima esttae, dove potrà crescere sempre sotto il controllo del City Group.