Dal Milan alla MLS, lo ha detto il rossonero (Screen YouTube) - Futsalnews24.com
Il rossonero apre le porte a un futuro in Major League Soccer e chiama un suo compagno di squadra: lo ha detto in un’intervista.
Il pareggio per 2-2 in casa contro la Fiorentina è stato un bel moto di orgoglio per il Milan, ma sostanzialmente rischia di mettere i rossoneri fuori dai giochi. Rimontare due gol, subiti tra l’altro nei primi dieci minuti di gioco, non è roba da tutti e ha messo in mostra quel briciolo di carattere rimasto nei giocatori. Ma adesso rimontare le zone europee diventa difficile.
Il Milan, nono a quota 48 punti, è lontano nove lunghezze dalla zona Champions, ma anche il quinto (Juventus 56 punti) e sesto posto (Lazio 55 punti) sono troppo difficili da raggiungere in sole otto partite rimaste da qui alla fine del campionato. L’unico obiettivo rimasto è la Coppa Italia, dove la squadra di Sergio Conceição dovrà affrontare la gara di ritorno delle semifinali contro i cugini dell’Inter.
In estate sarà rivoluzione completa, a partire dall’allenatore, passando per i calciatori fino all’area tecnica, con la società ancora in cerca di un nuovo direttore sportivo, dopo le difficoltà sorte nell’ingaggiare l’ex Juve Fabio Paratici.
Uno dei calciatori che lascerà il Milan al termine di questa stagione sarà uno degli uomini più in forma del momento, ovvero Tammy Abraham. L’attaccante inglese è stato prelevato dalla Roma con la formula del prestito secco – nella trattativa che ha portato Alexis Saelemaekers in giallorosso – e non sarà acquistato a titolo definitivo: troppo ala la richiesta della Roma e il suo ingaggio (4.5 milioni netti l’anno).
Il futuro di Tammy Abraham è pieno di incognite. L’attaccante farà rientro a Roma dopo il 30 giugno, ma difficilmente resterà nella Capitale, vista la presenza di Artem Dovbyk in attacco. In una recente intervista a CBS Sport Golazo, l’attaccante inglese ha aperto anche a un futuro negli Stati Uniti, in Major League Soccer, con il suo attuale compagno di squadra Christian Pulisic.
Abraham ha aperto all’ipotesi americana, confermando di aver già informato il suo compagno di squadra statunitense di voler andare con lui in caso ci fosse la possibilità. Una meta che intriga l’ex Chelsea e che potrebbe vedere quindi i due ritrovarsi di nuovo in squadra insieme in futuro.
E chissà che per Abraham le porte della MLS non possano aprirsi anche nell’immediato futuro, magari già nella prossima stagione.
Il club bianconero non cambia idea sul bomber serbo in scadenza di contratto a giugno…
Pesante stangata decisa dalla Figc nei danni del club che si è macchiato di un…
Lo scandalo legato alle scommesse nel mondo del tennis continua ad agitare le acque. Non…
Mancano poche giornate alla fine del campionato e per Inzaghi è tutto in bilico. Scatta…
Il Milan sta vivendo una stagione tra alti e bassi, in linea con le difficoltà…
Il mondo dello sport italiano è sconvolto. Uno degli atleti più famosi e importanti del…