
25 milioni al Real, che colpo della Juventus - Futsalnews24.com
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid: il costo dell’affare si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro.
Obiettivo Champions League. L’esonero di Thiago Motta e le ultime settimane turbolente sono state per un attimo dimenticate grazie alla vittoria sul Genoa per 1-0 grazie al bellissimo gol di Kenan Yildiz, ma ora in casa Juventus si deve solo pensare a conquistare il quarto posto in classifica.
Il neo arrivato Igor Tudor dovrà mettercela tutta per mantenere altissima la concentrazione della sua squadra per questo finale di stagione, la qualificazione alla prossima Champions League è ora di vitale importanza. Ovviamente, andare in Champions è importante sia per una questione di status, ma soprattutto per le casse del club, visti gli oltre 200 milioni di euro spesi la scorsa estate.
E, a proposito di calciomercato, il direttore Cristiano Giuntoli si sta già muovendo in vista della sessione estiva. Gli obiettivi sono diversi, ma il ruolo dove la dirigenza pare intenzionata a intervenire quanto prima è quello di terzino/esterno sinistro, data la possibile cessione di Andrea Cambiaso al termine di questa stagione.
Il nome in cima alla lista di Giuntoli è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro belga di 24 anni in forza al Club Brugge. L’alternativa invece porta addirittura al Real Madrid.
Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid
La Juve sa di avere parecchia concorrenza per De Cuyper, l’ottima stagione che sta disputando il belga ha attirato l’attenzione di diversi club di Premier League (Manchester United su tutti), ha ammiratori in Bundesliga (Lipsia in pole position), ma è da registrare anche l’interesse del Milan. Ecco perché Cristiano Giuntoli avrebbe già trovato in Fran Garcia del Real Madrid come piano B.

Così come per De Cuyper, la valutazione del terzino classe ’99 del Real si aggirerebbe sui 20/25 milioni di euro. Lo stipendio dello spagnolo inoltre è decisamente abbordabile per le casse della Juventus, percependo circa 2,5 milioni netti a stagione.
Giuntoli proverà a portare De Cuyper a Torino, ma in caso si venga a creare un’asta che faccia schizzare il suo prezzo, andrebbe a bussare alle porte dei Blancos per chiedere l’acquisto di Fran Garcia.