
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - futsalnews24.com
La stagione dell’Inter è entrata nella sua fase caldissima e le prossime settimane saranno incredibilmente intense non solo per la stagione in corso, ma anche per il futuro.
La squadra di Simone Inzaghi, infatti, si trova ancora pienamente in corsa su tre fronti, quattro se si considera anche il Mondiale per Club che si giocherà a giugno negli Stati Uniti. I nerazzurri non si sono mai nascosti e hanno più volte ammesso che l’obiettivo della stagione è quello di vincere tutto. In tutte le competizioni, infatti, l’Inter sta cercando di tirare fuori il meglio di se e di avvicinarsi quanto più possibile alla vittoria finale.
In Serie A la squadra si trova al primo posto, in un duello che la vede coinvolta con il Napoli e che quasi certamente durerà fino al termine del campionato. In Coppa Italia i nerazzurri sono in semifinale, e a fine mese si giocheranno l’accesso alla finale contro il Milan dopo il pareggio per 1-1 nel derby d’andata. In Champions League tra pochi giorni l’Inter giocherà il primo round in terra tedesca contro il Bayern Monaco, con l’obiettivo di eliminare i bavaresi e proseguire nel percorso.
Una stagione che, dunque, potrebbe regalare ancora grandissime emozioni, ma che allo stesso tempo potrebbe lasciare a bocca asciutta. Anche in base a come si svilupperanno queste ultime settimane l’Inter dovrà programmare il proprio futuro. Con il cambio di proprietà sono cambiate anche le direttive sul mercato: si proverà a vendere, a fare plusvalenza, e ad acquistare giocatori giovani e potenzialmente rivendibili in futuro a cifre molto più alte. Un altro dei cardini sarà valorizzare i giovani già presenti in rosa, e in tal senso l’Inter avrebbe la prima mossa pronta.
Il Torino su Pio Esposito: prestito ma senza diritto di riscatto
Ringiovanire la rosa sarà uno dei punti cardine del prossimo calciomercato dell’Inter. In tal senso sembrano praticamente certi gli addii di Marko Arnautovic, Joaquin Correa e di almeno uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. A salutare potrebbero essere anche Mehdi Taremi ed Henrikh Mkhitaryan, anche se del loro addio ancor non si è discusso. In tal senso appare evidente come il reparto su cui l’Inter dovrà maggiormente intervenire è l’attacco.

Al termine della stagione rientrerà sicuramente in rosa Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 che sta facendo benissimo con lo Spezia in Serie B. Il bomber nerazzurro con ogni probabilità sarà aggregato alla squadra che parteciperà al Mondiale per Club, in modo che Simone Inzaghi possa valutarlo da vicino. Qualora l’Inter non dovesse ritenerlo ancora pronto al 100%, vorrebbe fargli fare un’esperienza in prestito in Serie A.
La squadra più interessata sembra essere il Torino, con l’Inter che è stata però abbastanza chiara: il giocatore va via solo in prestito secco, nessun diritto di riscatto e nessuna cessione a titolo definitivo. L’Inter punta su Pio Esposito e non ha nessuna intenzione di privarsene.