
De Zerbi al Milan, subito scippo all'Inter: 30 milioni (Screen Youtube Bo2Tv) - Futsalnews24.com
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell’attuale tecnico del Marsiglia. Spunta già il nome di uno dei possibili primi acquisti
A meno di clamorose sorprese Fabio Paratici sarà il nuovo Direttore sportivo del Milan. L’incontro di martedì a Londra con Furlani e Cardinale è servito a dare l’accelerata decisiva, quella finale in vista della fumata bianca. Ricordiamo che la squalifica dell’ex dirigente bianconero per le plusvalenze fittizie scadrà il prossimo 20 luglio. Fino ad allora, almeno ufficialmente, non potrà essere operativo sul mercato.
Ma in realtà Paratici si sta già muovendo per il prossimo allenatore dei rossoneri. Conceicao non ha chance di rimanere, lo sa bene anche lui altrimenti difficilmente sarebbe così tranchant su determinate questioni, in primis su Leao.
Un allenatore italiano
Tornando a bomba, con la scelta di Paratici è chiaro che Furlani voglia ripartire assolutamente da un allenatore italiano dopo i disastri di questa stagione. Fin troppo semplice accostare Conte a Paratici. I due sono grandi amici, hanno lavorato insieme alla Juve e il manager piacentino lo portò sulla panchina del Tottenham quando era responsabile dell’area sportiva degli ‘Spurs’. Attorno ai quali ha continuato a gravitare, in qualità di consulente (o qualcosa di più) dopo la sospensione per 30 mesi.

Conte ha però altri due anni di contratto col Napoli, insomma appare difficile possa liberarsi già a giugno senza andare a fare la guerra – un altra: ma gli conviene? – con De Laurentiis. E poi per il leccese c’è l’ipotesi Juve, ovviamente la sua preferita.
Resiste il nome di Allegri, ma prende quota De Zerbi
Ecco perché resiste la candidatura di Massimiliano Allegri, che ha fatto pace con Paratici e rappresenta il profilo forse più gradito a Furlani. Tra i due ci sarebbe già stato un contatto diretto. A proposito di contatti diretti, secondo ‘Sportitalia’ ce ne sarebbe stato un altro, quello tra Paratici e Roberto De Zerbi.
Cresciuto a Milanello, il bresciano non ha mai nascosto il suo forte legame affettivo coi colori rossoneri. A Marsiglia si è già rotto qualcosa, per cui non sarebbe sorprendente se decidesse di andarsene al termine della stagione. A maggior ragione se il club rossonero scegliesse di affidare a lui la guida della squadra dopo un’annata fallimentare.
De Zerbi al Milan, 30 milioni per strappare il giocatore all’Inter
Per dire sì, De Zerbi chiederebbe anche delle garanzie in chiave mercato. La rosa attuale è già più che buona, a grandi linee non così lontana dalle sue idee calcistiche e dal suo modulo preferito, il 4-3-3. Potrebbe essere necessario l’acquisto di almeno un altro esterno.

Il nome nello specifico che potrebbe chiedere a Paratici e Furlani è quello di Luis Henrique, esterno brasiliano di piede destro tra i punti fermi del suo Marsiglia. Sul classe 2001 risulta esserci l’Inter, ma con De Zerbi al Milan i rossoneri potrebbero strappare la preferenza del ragazzo per poi andare a trattare l’acquisto del suo cartellino. Paratici potrebbe usare Bennacer, già all’OM in prestito, oppure un altro giocatore per abbassare la valutazione che è di circa 30 milioni di euro.