Beppe Marotta, presidente dell'Inter - futsalnews24.com
La stagione dell’Inter potrebbe concludersi in maniera straordinaria e memorabile, considerando che i nerazzurri sono ancora pienamente in corsa su tutti i tre fronti.
Simone Inzaghi, Beppe Marotta e tutti i calciatori non si sono mai nascosti: l’Inter punta a vincere tutto, con la mentalità che una grande squadra dovrebbe avere. I campioni d’Italia in carica sono al primo posto in campionato con tre punti di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte, affronteranno il Milan nella semifinale di Coppa Italia e si stanno preparando alla super sfida contro il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. Un triplo impegno non da poco, ma che dimostra il valore della rosa nerazzurra nonostante le svariate difficoltà che in questa stagione l’Inter ha dovuto affrontare. Su tutte si è rivelato non da poco il problema infortuni, che soprattutto nelle ultime settimane ha colpito profondamente la rosa. In particolar modo sulle fasce laterali, infatti, Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con una vera e propria emergenza, tanto da arruolare Alessandro Bastoni come laterale sinistro a tutta fascia.
Qualora la stagione dell’Inter dovesse chiudersi con un esito estremamente positivo, appare quasi scontato che possa esserci una mini rivoluzione in estate. L’obiettivo della nuova proprietà americana è quello di svecchiare la rosa, motivo per cui potrebbero dire addio alcuni calciatori che in questi anni sono stati fondamentali. Su tutti sul piede di partenza ci sono Francesco Acerbi, Stefan De Vrij, Henrikh Mkhitaryan e Marko Arnautovic, oltre a Joaquin Correa il cui addio è praticamente scontato. A questi potrebbe aggiungersi anche Hakan Calhanoglu, ma solo qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per il turco. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra sta seguendo tanti profili per il prossimo anno, con due in particolare cerchiati in rosso sul taccuino.
Difesa e attacco, saranno questi i due reparti in cui sicuramente si dovrà intervenire. Reparti da ringiovanire e in cui per forza di cose saranno necessari degli interventi. In tal senso sono due i nomi che stuzzicano la dirigenza nerazzurra: il primo è quello di Sam Beukema, difensore centrale olandese, e il secondo è quello di Santiago Castro, attaccante argentino.
Entrambi in forza al Bologna, entrambi giovani ed entrambi potenziali titolari per quanto fatto vedere con la maglia rossoblu. Beukema, classe 1998, si è piano piano ritagliato il suo spazio fino a diventare il leader della retroguardia. Castro, classe 2004, è invece esploso definitivamente in questa stagione, prendendo il posto di Zirkzee senza farlo rimpiangere.
Un doppio colpo per cui in casa Inter non serviranno meno di 60-70 milioni, ma un doppio colpo che la società nerazzurra sarebbe seriamente interessata a fare.
Immagini choc quelle che arrivano da un campo di calcio: l'arbitro colpisce con un calcio…
L'Inter sta attraversando un periodo difficile sul fronte infortuni e l'ultimo preoccupa e non poco…
Arrivati i comunicati dei due club: c'è un tecnico che è stato richiamato dopo il…
Il Milan capitola contro il Napoli e ancora una volta le scelte di Sergio Conceicao…
La sconfitta del Milan accende il dibattito sul tecnico portoghese e vengono chieste le dimissioni…
La Juventus di Tudor vince, trainata dal numero 10 Kenan Yildiz. La società adesso ha…