
Doppio esonero UFFICIALE: il campionato è nel caos (Pixabay) - Futsalnews24.com
Arrivati i comunicati dei due club: c’è un tecnico che è stato richiamato dopo il licenziamento dello scorso febbraio
A sette giornate dal termine si cambia ancora. Troppo grave, del resto, la classifica di entrambe le squadre. Serviva una nuova svolta, ammesso poi che essa avvenga per davvero sul campo, che rimane l’unico giudice supremo.
Come sempre, chi paga è sempre l’allenatore. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista: chi sta fuori fa il tifo contro chi sta ‘dentro’, affinché ci sia sempre qualche ribaltone. Disoccupati per poco, più si scende di categoria e peggio è. In Serie B è un continuo valzer di panchine.
Valzer di panchine in Serie B: il Cosenza richiama Alvini
Ora che scriviamo sono ufficiali altri due esoneri. Partiamo dal Cosenza ultimo in classifica con 25 punti, cioè con un piede e mezzo in C. Il club del presidente Guarascio ha deciso di mandare via dopo soli 4 gare la strana coppia Tortelli-Belmonte, richiamando quell’Alvini licenziato poco più di venti giorni fa. Siamo alla caos più totale. Il 54enne di Fucecchio, che già ieri pomeriggio ha diretto la squadra alla ripresa degli allenamenti, dovrà compiere un miracolo per portare la squadra quantomeno ai playout.

Cambia anche la Reggiana: Dionigi al posto di Viali
Ribaltone pure in casa Reggiana, terz’ultima in campionato con 7 punti in più del Cosenza. Gli emiliani hanno cacciato mister Viali dopo il ko nel derby col Sassuolo di Grosso, ormai praticamente in Serie A. Al posto del lombardo con un passato proprio al Cosenza, è arrivato l’ex bomber Alessio Dionigi. Il 51enne ha firmato fino al termine della stagione.
CLASSIFICA SERIE B
Promozione Diretta
1 Sassuolo 72
2 Pisa 63
Zona Playoff
3 Spezia 55
4 Cremonese
5 Catanzaro
6 Juve Stabia
7 Palermo 42
8 Cesena 42
9 Bari 40
10 Modena 38
11 Carrarese 36
12 Frosinone 36
13 Brescia 34
14 FC Südtirol 34
15 Cittadella 34
Zona Playout
16 Mantova 33
17 Sampdoria 32
Zona retrocessione
18 Reggiana 32
19 Salernitana 30
20 Cosenza 25
Alla Sampdoria potrebbe tornare Andrea Pirlo

A forte rischio esonero ci sono poi Breda della Salernitana (penultima in classifica) e Leonardo Semplici della Sampdoria (quart’ultima). Su entrambe le panchine potrebbero tornare rispettivamente Martusciello e Andrea Pirlo.