Dream Team Palo del Colle on fire. Non ci sono più aggettivi per il club che colpo dopo colpo sta riscrivendo le gerarchie del futsal pugliese. Ultima vittima in ordine di tempo dei Guarino boys il Giovinazzo, eliminato dalla Coppa della Divisione.
Coach Cataldo Guarino non nasconde la propria felicità. “Sono veramente molto soddisfatto perché i ragazzi mi stanno dimostrando davvero tanto. Abbiamo costruito un bel gruppo, per impegno e dedizione sin qui sono stati eccezionali. Abbiamo disputato appena sette partite, un’amichevole e sei gare ufficiali, ed in ognuna di queste ho potuto riscontrare miglioramenti. C’è tanta voglia di crescere e questi sono presupposti per poter fare davvero bene. Certo c’è tanto da lavorare ancora, soprattutto sotto il profilo tattico: a me poi piacciono le squadre organizzate però non dimentico che molti giocatori sono nuovi, quindi avremo bisogno di tempo per assimilare tutto. In linea di massima sono soddisfatto, a livello difensivo stiamo giocando davvero molto bene. Ripeto, ci sono ottimi presupposti“.
Col Giovinazzo vittoria meritata. “E’ stata una gara molto combattuta. Loro hanno giocatori molto esperti ed una rosa anche abbastanza numerosa, oltre ad un ottimo gioco offensivo. Noi siamo riusciti a difenderci bene disputando una gara di grande sacrificio. Mi è piaciuta soprattutto la reazione dopo lo svantaggio nel secondo tempo quando si iniziava ad avvertire un po’ di stanchezza. Siamo stati bravi e reagire subito. Con il quinto uomo loro abbiamo rischiato ma nel complesso credo che la vittoria sia stata meritata“.
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…
In casa Inter sono giorni delicatissimi, in quelle che sono le settimane decisive della stagione.…
È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…
Ralf Schumacher ritorna all’attacco: il fratello di Schumi distrugge la Red Bull con delle dichiarazioni…