Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese - futsalnews24.com
Lorenzo Lucca quasi certamente sarà al centro del prossimo calciomercato estivo.
L’attaccante dell’Udinese sta vivendo quella che è la stagione della consacrazione, in un’annata in cui la squadra friulana gli ha permesso di essere protagonista senza esitazioni. Una stagione da oltre dieci gol, la prima in doppia cifra da quando è in Serie A, e un rendimento che gli ha permesso di conquistare anche la maglia della Nazionale. La chiamata di Luciano Spalletti ha reso giustizia alle ottime prestazioni di Lucca, che con i suoi gol si è ritagliato uno spazio sempre più importante.
L’arrivo di Kosta Runjaic sulla panchina bianconera è stata la chiave del suo successo. L’allenatore tedesco lo ha infatti messo fin dal primo momento al centro del progetto, preferendolo senza esitazioni a tutti gli altri attaccanti della sua rosa, anche grazie alla sua continuità sia fisica sia di rendimento. Sia Florian Thauvin, sia Alexis Sanchez, sia tutti gli altri attaccanti che si sono alternati al suo fianco non hanno mai avuto problemi nel giocare al suo fianco. Un partner d’attacco perfetto dunque, è una continuità di prestazioni che ha attirato inevitabilmente l’attenzione delle big italiane.
Arrivato a dodici gol tra Serie A e Coppa Italia, su Lorenzo Lucca sono finiti gli occhi dei top club del campionato italiano. Già nell’ultimo calciomercato di gennaio c’è stato l’interesse di alcune squadre, con il Milan su tutte che si è interessato concretamente prima di affondare il colpo su Santiago Gimenez. I rossoneri sono stati spaventati dalla richiesta dell’Udinese, che a gennaio per privarsi del suo bomber chiedeva non meno di 25 milioni.
In estate la situazione sarà sicuramente molto simile, ma oltre a quello dei rossoneri si è aggiunto l’interesse del Napoli e soprattutto dell’Inter. E soprattutto il prezzo di Lucca è ampiamente aumentato. I nerazzurri di Simone Inzaghi sembrerebbero essere i primissimi antagonisti dei cugini nella corsa a Lucca. Sia il Milan sia l’Inter si sfideranno a suon di milioni per accaparrarselo, con l’Udinese spettatrice interessata.
I friulani, dal canto loro, hanno fissato la base di partenza per portare Lucca via da Udine: servirà un assegno da almeno 35 milioni di euro. Una cifra destinata a salire, soprattutto qualora oltre alle due milanesi alla corsa a lunga si iscrivano anche altre big.
Lucca si prepara ad essere oggetto del desiderio dell’estate italiana. Pronto a prendersi la maglia di un top club e a confermare quella della Nazionale.
L'Inter sta attraversando un periodo difficile sul fronte infortuni e l'ultimo preoccupa e non poco…
Arrivati i comunicati dei due club: c'è un tecnico che è stato richiamato dopo il…
Il Milan capitola contro il Napoli e ancora una volta le scelte di Sergio Conceicao…
La sconfitta del Milan accende il dibattito sul tecnico portoghese e vengono chieste le dimissioni…
La Juventus di Tudor vince, trainata dal numero 10 Kenan Yildiz. La società adesso ha…
In un panorama tennistico ricco di colpi di scena e incertezze, Jannik Sinner continua a…