Serie A

Ecocity Genzano, Angelini invoca pazienza: “Dovremo curare ogni singolo dettaglio”

Pubblicato

su

Sul successo in amichevole contro il Frosinone: “Loro correvano come matti ma la squadra ha risposto bene, sono soddisfatto”

Comincia con un successo il precampionato dell’Ecocity Futsal Genzano. Un 7-1 all’AMB Frosinone che coach Ciccio Angelini ha poi analizzato così in conferenza stampa.

La premessa è che dobbiamo avere tutti pazienza – sottolinea il mister – la società, noi stessi, Genzano perché come dico sempre il passaggio dalla Serie A2 alla Serie A non è un solo gradino ma sono metri di differenza soprattutto quando costruisci una squadra nuova. In più dopo tanti anni ci sono molte squadre di livello, questo è anche l’effetto della nuova riforma che costringendo le società ad avere solo quattro stranieri in roster ha fatto sì che venissero scelti solo i più forti. Quindi è più facile avere roster competitivi e se prima ce n’erano solo quattro oggi possono esserlo anche dodici. Siamo una neopromossa e dobbiamo pensare a costruire le nostre fondamenta, dobbiamo garantirci che siano solide. Il lavoro che ci attende sul campo sarà importante, quello della società ancor di più. Quanto all’amichevole col Frosinone devo dire che loro correvano come matti ma la squadra ha risposto bene. Tanti principi di gioco su cui lavoriamo li ho rivisti in campo quindi sono soddisfatto. Magari l’unico appunto è il gol subito per mancanza di cattiveria e chi mi conosce sa che questa non deve mai mancare. Specialmente quest’anno dove dovremo davvero gestire e curare ogni singolo dettaglio per poter riuscire a fare bene“.

Exit mobile version