Serie A2

Elledì, una squadra di… Vincenti!

Una prodezza del numero 14 gialloblu, a 20″ dalla fine, regala la vittoria e il passaggio del turno all’Elledì Fossano, capace di una prestazione caparbia contro il forte Hellas Verona e di fronte ad un pubblico straordinario. Sabato prossimo sfida col Mantova in terra lombarda

Una vittoria al cardiopalma per l’Elledì Fossano contro l’Hellas Verona e il primo turno di playoff di Serie A2 è superato. Un primo tempo di gioco all’insegna dell’equilibrio, ma l’Elledì trova il vantaggio con Tato dopo meno di 4′. Il pari arriva attorno al 12′, per un primo tempo che si chiude in parità. Nella ripresa l’Hellas Verona spinge, ma l’Elledì tiene il colpo all’11’55” Ganzetti porta in vantaggio i veneti. Il portiere di movimento, da parte dei padroni di casa, paga: Rengifo pareggia i conti con una conclusione dalla distanza. A 20″ dal termine, quando il match sembra destinato ai supplementari, ecco Vincenti che si inventa il gol decisivo e fa esplodere la bolgia del Palasport di Caramagna.

Leleco (capitano Hellas Verona): “Sapevamo delle difficoltà che avremmo potuto incontrare contro l’Elledì ed eravamo anche consapevoli che in una gara così sarebbe potuto succedere di tutto. Ed è successo: il match è stato molto equilibrato, la squadra di casa ha potuto approfittare di un pubblico importante. Faccio i complimenti a loro. La nostra stagione? E’ appena finita la gara ed è difficile parlarne, ma credo che sia stato un campionato positivo, il nostro. E’ chiaro però che avremmo voluto arrivare in fondo a questi playoff”.

Giovanni Battista Vincenti (match winner Elledì Fossano): “E’ un’emozione grandissima, sono senza parole. Ho sbagliato tanto e mi sono rifatto con quel gol. Nel primo tempo siamo andati un po’ in difficoltà, ma ne siamo usciti alla grandissima. Mi aspettavo questo livello di difficoltà in una gara del genere: quella dell’Hellas Verona è una squadra fortissima, ma noi siamo stati bravi a restare aggrappati al match fino in fondo. Una dedica? In particolare a Mantino, Cerbone e capitan Oanea che credono molto in me“.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

2 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

5 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

7 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

19 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

22 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

24 ore ago