Regionali

Esclusiva FN24, Bagnati: “Sermig, ora bisogna fare punti”

Il dirigente della formazione piemontese analizza il ko della prima giornata e guarda al match contro l’Aurora Nichelino in programma venerdì.

La sconfitta rimediata per mano del Centallo come monito per il futuro e come punto di partenza per vivere una stagione da protagonisti. In casa Sermig è il dirigente Marco Bagnati, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, a commentare l’avvio di stagione: “Venerdì scorso non è andata sicuramente come ci aspettavamo; sappiamo di aver lavorato tantissimo, per questo non siamo ancora brillanti. Il campionato è lungo. Sentire gli avversari far festa, così fragorosamente per averci sconfitto, sarà uno stimolo che dovremo portarci dietro per tutto il campionato e sono sicuro che sarà così. Ora bisogna fare i punti, senza affanno ma con decisione.

L’occasione di riscatto che è rappresentata dalla sfida contro l’Aurora Nichelino, valida per la seconda giornata: “Affrontiamo una squadra composta da interpreti importanti di questo sport; mi aspetto di vedere una bella partita di futsal. Poi ci saranno due ex che vorranno far bene e questo è sempre pericoloso. Noi speriamo di recuperare un paio di pedine che erano ai box e poi la giochiamo a viso aperto.

Semig che debutterà in stagione davanti al pubblico amico: “Giochiamo a casa e questo ci rende felici e fiduciosi. Speriamo di raccogliere, per fare festa, tutte le persone che ci vogliono bene; questa sarà una bella spinta per noi. Quest’anno, attraverso la tecnologia disponibile nel Palasermig, introdurremo un contenuto multimediale proprio sul tema del tifo. Dobbiamo imparare a sostenere la nostra squadra, non a denigrare l’avversario. Tutte le persone che vengono a tifare per la propria squadra devono interiorizzare il concetto che siamo avversari, non nemici. Sarebbe un grande gesto di civiltà per tutti gli sport e crediamo molto in questo tema”, conclude Bagnati.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Pirlo sulla panchina del Milan, tutto vero: la scelta è stata fatta

La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…

2 ore ago

De Laurentiis trema: il Napoli rischia la penalizzazione

Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…

4 ore ago

Valentino Rossi in Formula 1, l’annuncio a sorpresa del pilota

Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…

6 ore ago

Esonerato dopo soli tre mesi: finisce l’avventura dell’allenatore italiano

Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…

9 ore ago

Marquez, annuncio pesantissimo: bomba Ducati

Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…

11 ore ago

Conceicao-Juve, futuro incerto: spunta un messaggio enigmatico

Francisco Conceicao non è più una pedina fondamentale della Juventus e il suo futuro in…

23 ore ago