La verità è che alle emozioni non ci si abitua mai. Nemmeno dopo tanti anni di carriera, dopo tante vittorie e dopo tante soddisfazioni. La prima volta su una nuova panchina ha sempre un sapore speciale e lo sa bene mister Alfredo Paniccia che, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, parla così: “Torno in serie A dopo qualche anno e dopo una stagione passata lontano dalla quotidianità del parquet; c’è tanta emozione e tanta voglia di rimettersi in gioco. Vedo molto entusiasmo nel gruppo, chi era qui l’anno scorso ha voglia di riscattare la passata stagione e i nuovi vogliono dimostrare di essere all’altezza di questa piazza, di questa società e di questa categoria.”
Mister Paniccia presenta nel dettaglio la sfida di domani contro la Meta Catania Bricocity: “Mi aspetto una partita contratta essendo anche la prima giornata. Entrambe le squadre devono ancora raggiungere la condizione fisica ottimale e, credo, che chi sarà meno emozionato porterà a casa il risultato.”
Esordio in campionato che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport: “Questa visibilità è sicuramente importante – prosegue il tecnico ex Regalbuto – poiché è una vetrina fuori dal nostro circolo chiuso che ci consente di farci vedere e apprezzare anche da un’altra utenza. Ritengo valga la pena andare a Salsomaggiore, anche se avremmo potuto giocare in casa e davanti ai nostri tifosi questa partita.”
“L’obiettivo di questa stagione? Proveremo a vincere ogni partita, è una cosa alla nostra portata e a fine girone d’andata tracceremo un bilancio. Sarà un campionato completamente nuovo, non c’è una netta favorita ma vedo tanto equilibrio”, conclude Paniccia.
Un noto tecnico italiano rischia l'esonero. Praticamente, gli hanno già dato il benservito. In un…
Gian Piero Gasperini può essere il nuovo allenatore della Juventus: l'annuncio bomba che scuote il…
Il futuro prossimo del talento turco potrebbe essere lontano dai bianconeri e dalla Serie A.…
Il mondo del calcio si sveglia ancora una volta sotto shock. Un nuovo lutto colpisce…
Clamorosa novità che riguarda Jannik Sinner in prospettiva Roland Garros: l'altoatesino protagonista anche senza giocare…
Affare possibile con Juventus e Napoli coinvolte: c'è il blitz immediato, gli azzurri possono chiudere…