
Esonero prima del Mondiale per Club: salta la panchina del top club (Screenshot Sky Sport) - Futsalnews24.com
Il ribaltone sarà immediato: niente Mondiale per Club, la decisione è già presa e sarebbe ormai solamente questione di tempo. Svolta a sorpresa per il top club
La stagione 2024-2025 non terminerà, come di consueto, con la finalissima di Champions League. Dopo l’ultimo atto della massima competizione europea, infatti, ben 32 squadre prenderanno parte al nuovissimo Mondiale per Club ideato dalla FIFA. Le due formazioni che rappresenteranno l’Italia sono Inter e Juventus, ma non mancano le grandi escluse.
Dal Milan in Serie A a Liverpool ed Arsenal, fino al Barcellona per quanto riguarda la Liga. Le due spagnole qualificate sono infatti Real ed Atletico Madrid. Tuttavia, per i Blancos potrebbe non essere Carlo Ancelotti l’allenatore alla guida della squadra nella nuova e ricchissima competizione FIFA. Vinicius e compagni rischiano di chiudere la stagione con zero titoli dopo l’aggiunta di Kylian Mbappé. Le ultime speranze dei Blancos sono riposte nel campionato spagnolo.
Stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico italiano è ormai al passo d’addio. Come confermato da ‘gazzetta.it’, Florentino Perez avrebbe deciso di separarsi dall’allenatore emiliano entro il Mondiale per Club. I quotidiani spagnoli hanno già iniziato a parlare di questione di ore: Ancelotti, in ogni caso, dovrebbe guidare ancora il Real Madrid per almeno cinque partite, ovvero le restanti in Liga. Sull’ex Juventus e Milan, nel frattempo, sono sempre più insistenti le sirene brasiliane per assumere la guida della Seleçao.
Real Madrid, niente Mondiale per Club per Carlo Ancelotti: l’indiscrezione sul futuro
Diego Fernandes, dirigente brasiliano ed emissario della Federcalcio verdeore, si troverebbe in Spagna ormai da diverse giorni. Era presente al Bernabeu per Real Madrid-Arsenal e sabato alla finalissima di Coppa del Re persa dai Blancos contro il Barcellona. Alcuni media parlano già di un accordo ormai raggiunto, ma Ancelotti attenderebbe ancora la comunicazione da parte di Florentino Perez.

In ogni caso, in Spagna si dà ormai per scontato che Ancelotti non sarà sulla panchina del Real Madrid al Mondiale per club Che si giocherà dal prossimo 15 giugno al 13 luglio. Parlando del suo futuro, il tecnico italiano ha sempre ribadito la propria volontà di proseguire a Madrid: “Restare per prendermi una rivincita? Non devo prenderla contro nessuno. Adoro questa panchina, spero di restarci il più a lungo possibile”. La decisione di Perez, però, sembra ormai questione di ore: Ancelotti si avvicina a grandi passi alla panchina della Nazionale brasiliana.