Serie A
Felipe Tonidandel no limits: “Non ci poniamo obiettivi, daremo fastidio a tutti”
Il capitano dell’Italservice Pesaro: “Vogliamo trascinare più gente possibile al PalaFiera e far maturare i giovani pesaresi e marchigiani”
Ultimi giorni di riposo per l’Italservice Pesaro che tra meno di un mese comincerà ufficialmente i lavori in vista della prossima stagione agonistica.
Una stagione che capitan Felipe Tonidandel prevede così. “L’organico allestito dal direttore Nicola Munzi e dal presidente Simona Marinelli è veramente buono. Contiamo tanti ragazzi vogliosi di vincere, i nuovi sono felici di essere approdati nella società più vincente degli ultimi anni. Mister Fausto Scarpitti è reduce dalla vittoria della Coppa Italia, è un tecnico molto preparato e intelligente. Secondo me, si tratta della persona giusta, di quella ideale per sostituire un pluricampione come Colini. Sarà una Serie A diversa. Le nuove regole hanno incluso le rinunce di alcune squadre importanti. A mio parere, sarà un campionato con un livello inferiore se lo paragoniamo a quello degli anni precedenti, che non farà guadagnare nuovi tifosi e appassionati a questo sport. La Serie A dovrebbe essere il punto più in alto, il sogno dei giovani atleti, lo spettacolo più grande con i giocatori più forti in circolazione. Senza tanti divieti o regole particolari. Tocca comunque a noi giocatori provare a far divertire gli appassionati e far crescere il nostro amato sport. L’obiettivo dell’Italservice sarà quello di trascinare più gente possibile al PalaFiera, far maturare i giovani pesaresi e marchigiani del settore giovanile. Guidati da tecnici preparati. La crescita deve passare da questo. Noi daremo il nostro massimo e non ci poniamo obiettivi, lotteremo in ogni gara come abbiamo sempre fatto e daremo fastidio a tutte le big della Serie A“.