
Il club del presidente Massimo Giagnorio si assicura le prestazioni di una delle giocatrici più forti al mondo, nel cui palmares spiccano Copa Sudamericana, Mondiali per Club e Scudetti.
Il primo innesto nel futsalmercato della Femminile Molfetta è di quelli che spostano gli equilibri: Vanessa Periera ha infatti sposato il progetto della società biancorossa. Tre volte pallone d’oro, la laterale brasiliana è considerata una delle giocatrici più brave al mondo e vanta un palmares di caratura internazionale, in cui spiccano Copa Sudamericana, Mondiali per Club e Scudetti.
“Quando arrivo in una nuova società – afferma Vanessa Pereira – mi aspetto sempre di disputare una grande stagione, perché io farò e darò il mio massimo. Ho parlato con Bruninha e Amanda, che sono persone che conosco da anni, e mi hanno parlato bene della società, della città, di tutto: tornare in Italia sarà bello. Il mio obiettivo è di fare un campionato di vertice, arrivando vicino alle quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali play-off in questa stagione. Queste società sono le più forti e noi vogliamo essere al loro livello, sarebbe bellissimo.”
“Ringrazio il presidente Massimo Giagnorio, il DS Marcello Martino per tutta la pazienza e l’impegno profuso durante la trattativa, e ringrazio sempre la mia famiglia e Dio perché loro sono sempre affianco a me”, conclude Vanessa Pereira.