News

Ferrari contro Hamilton, è finita: “Così è troppo”

Lewis Hamilton nel mirino della Ferrari: duro avvertimento di Fredric Vasseur dopo il gp di Arabia Saudita

Niente da fare. Tra Lewis Hamilton e la Ferrari il feeling non sembra essere scoccato. Anche in Arabia Saudita l’inglese ha faticato, chiudendo al settimo posto con un distacco di trenta secondi dal compagno di squadra Leclerc.

La differenza tra i due è notevole e non c’è nessuna spiegazione valida: Hamilton lo ha ammesso, ha parlato con sincerità dei suoi problemi nell’adattarsi ad una macchina che sembra essere lontana dal suo modo di guidare. Un problema non di poco conto per chi è arrivato a Maranello per riportare il titolo dopo 18 anni. Un problema che ora però sembra andare oltre alle difficoltà della monoposto.

Certo, al momento, la SF-25 non è a livello della McLaren, ma se Leclerc riesce a portarla sul podio, mentre Hamilton battaglia per un settimo posto, è chiaro che qualcosa vada oltre la monoposto. Ed è questo che ha detto in maniera chiara ed inequivocabile anche Vasseur. Il team principal della Ferrari per la prima volta ha criticato l’inglese e lo ha messo davanti alle sue responsabilità: deve migliorare e farlo in fretta.

Ferrari, Vasseur lancia un avvertimento a Hamilton

È chiaro il ragionamento fatto da Vasseur nel post gara a ‘Sky’ su quanto fatto da Hamilton finora. “Oggi per Hamilton è stata la gara più difficile, ha faticato – le dichiarazioni del team principal –. Ha fatto un discreto secondo stint, ha recuperato poi è arrivato in aria sporca ed è stato più complicato“.

Ferrari, Vasseur lancia un avvertimento a Hamilton (Screen Youtube Sky) – Futsalnews24.com

Fin qui l’analisi della gara, quindi arriva la stoccata rivolta al sette volte campione del mondo: “Sta avendo troppi alti e bassi – le sue parole rivolte ad Hamilton – . Noi stiamo avendo alti e bassi, però anche lui sta avendo troppi alti e bassi. Dobbiamo essere tutti più costanti“.

Vasseur non nasconde le problematiche della Ferrari, però invita anche il pilota ad avere una maggior costanza di rendimento: “Come squadra dobbiamo essere più costanti anche in FP3 per preparare bene le qualifiche che è il problema principale. Serve essere sul pezzo per tutto il weekend e non soltanto per 25 giri in gara o 2 in qualifica. Dobbiamo esserci sempre“. Un messaggio rivolto anche ad Hamilton: dopo 5 gare la luna di miele è già finita, per l’inglese alla Ferrari è il momento di essere più costante e soprattutto più competitivo.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

La Juve di nuovo in Serie B: terremoto nel calcio italiano

Nella storia recente del calcio italiano, poche immagini restano impresse come quella della Juventus in…

2 ore ago

Zanardi, l’ultima foto è commovente

In un mondo dove i limiti sono spesso percepiti come invalicabili, Alex Zanardi è la…

7 ore ago

Conte tradisce Napoli: alla Juve con il top player

Davvero Conte potrebbe lasciare la panchina del Napoli? Spunta un'ipotesi che prende concretezza. La chiave,…

9 ore ago

Shock in Serie A, UFFICIALE si ritira: “Colpa degli infortuni”

Non ha mai vinto un Mondiale, né una Champions League, ma per tanti tifosi italiani…

21 ore ago

Juve-Osimhen, svolta in attesa: l’accordo cambia tutto

Victor Osimhen è uno degli obiettivi di mercato della Juventus ed ora arriva la svolta…

24 ore ago

Grealish al Milan, scambio clamoroso con Guardiola

Quando si parla di colpi suggestivi, nomi che incendiano l’immaginario collettivo del tifo, Jack Grealish…

1 giorno ago