La sfida tra Lenci Poirino e Absolute Moncalieri è una specie di derby, una gara molto sentita e anche l’andamento del match di questa penultima gara di ritorno lo conferma: il primo tempo, con un po’ di tensione nelle gambe di entrambe le compagini, termina 1-1. Nella ripresa la Lenci confida nel suo piano gara per scattare verso la vittoria, ma gli ospiti non sono d’accordo e si portano così sul 3-1. E’ però qui che si inceppa qualcosa tra i ragazzi di Marco Della Rovere: la Lenci prima accorcia, poi pareggia e infine si porta avanti nel punteggio per 4-3. L’Absolute tenta il tutto per tutto col portiere di movimento, ma l’azzardo non paga e, anzi, arriva il gol del 5-3 dei padroni di casa che possono così iniziare i festeggiamenti.
Stefano Barbero, allenatore della Lenci Poirino, non può trattenere la sua soddisfazione: “Siamo una squadra che aggredisce alto e pressa a tutto campo. Corriamo rischi e puntiamo a stancare l’avversario. Oggi questo ci è riuscito meno. D’altronde – fa notare il tecnico – abbiamo poca esperienza di calcio a 5: siamo una squadra giovane, che si è avvicinata al calcio a 5 da poco tempo. Però abbiamo forza, atletismo e tecnica”. Barbero ha poi individuato il punto chiave del match: “Paradossalmente il 3-1 avversario ci ha dato tanta forza e carica. Da lì i nostri avversari hanno iniziato ad andare in difficoltà e noi, un po’ alla volta, ci siamo ritrovati trovando i gol che ci hanno portato prima sul pari e poi in vantaggio. Il resto – chiude l’allenatore – è conseguenza del portiere di movimento dell’Absolute: abbiamo così potuto chiudere la gara sul 5-3″.
C’è rammarico, invece, sulla sponda proprio dell’Absolute, ma Marco Della Rovere – allenatore della squadra di Moncalieri – cerca di andare oltre: “E’ un 5-3 a mio avviso bugiardo, perché ritengo fosse più giusto un pareggio, ma il calcio a 5 è così. Ora dobbiamo prepararci alla sfida col Busca: è una gara che determinerà il nostro posizionamento finale in classifica, in vista dei play-off. Vogliamo vincere per chiudere secondi, con tutti i vantaggi che ne conseguono”.
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…