Foto di gruppo per i ragazzi del Yellow Submarine
[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/244208834.m3u8?s=e52f118bcdb61c471bb6adb648aae6601fb96f39″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Tra Pistrocchio e Yellow Submarine ne esce una partita folle ed avvincente che rende incerto l’esito fino all’ultimo giro di lancette. Le due compagini entrano in campo con la grinta e l’atteggiamento di chi vuol far sua l’intera posta in palio alzando fin da subito il ritmo. La gara la sblocca Franco che da posizione molto defilata riesce a trovare l’unico angolo disponibile per infilare, di potenza, la sfera sul palo lontano; neanche il tempo di gioire per la rete e Santoriello si costruisce da solo il tiro che riporta il parziale in equilibrio. Il gol del pareggio fa aumentare la pressione degli azulgrana che sbattono contro il muro eretto da Bucciarelli e compagni. I sottomarini mostrano un raffinato palleggio nello stretto ma non riescono a dare profondità alle manovre, risultando schiacciati nella propria metà campo, ma la spinta offensiva di Santoriello e compagni non concretizza marcature. La girandola dei cambi di metà tempo non risulta felice per il Pistrocchio che sbaglia la posizione degli effettivi in campo perdendo la compattezza fin qui mostrata e ne approfittano i sottomarini che passano in vantaggio con Ventrella, che concretizza gli sviluppi di un corner, e poco dopo Consoli chiude, mettendo la sfera nel sacco, un’azione da applausi dei compagni. Il momento d’oro per Consoli continua e prima dell’intervallo impreziosisce la sua prestazione con un tentativo dalla distanza che si conclude con la sfera che bacia la parte inferiore della traversa prima di depositarsi in rete. L’inizio della ripresa è ancora marcato di giallo con la rete di Calò ma è solo un episodio, infatti i colori predominanti della seconda frazione sono quelli del Pistrocchio che assedia il sottomarino cercando una difficile rimonte. Santoriello inizia a dare corpo all’impresa e, anche dopo l’espulsione di Dalla Lana, Famiano spaventa seriamente gli avversari riportando i compagni ad una sola rete dal pareggio. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa il solito Consoli: il numero 10 dei sottomarini si produce in un’azione personale che conclude scartando Matei e depositando, facilmente, la sfera in rete rendendo inutile la realizzazione di Famiano in peno recupero.
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE E
PISTROCCHIO – YELLOW SUBMARINE: 5-6
MARCATORI: pt 5’06” Franco, 5’24” Santoriello, 14’58” Ventrella, 16’10”, 20’48” Consoli; st 2’40” Calò, 4’12”,5’18” Santoriello, 17’38” Famiano, 23’56” Consoli, 25’48” Famiano (rig.)
PISTROCCHIO: Matei, Cespites, Dalla Lana, Famiano, Mola, Riccobene, Santoriello, Sorli.
YELLOW SUBMARINE: Bucciarelli, Franco, Martinotti, Calò, Consoli, Molisina, Ventrella.
NOTE: Espulso (15’06” st) Dalla Lana per somma di ammonizioni.
MIGLIORI IN CAMPO: Consoli – Santoriello.
Pistrocchio
Arbitro aggredito da diversi elementi della squadra e il giudice sportivo usa la mano pesante:…
Simone Inzaghi è pronto ad accogliere un grande colpo di mercato: l'Inter si regala un…
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…