I rigori premiano l'Argentina (Credit: FIFA\Getty Images)
Argentina e Brasile sono le prime semifinaliste della FIFA Futsal World Cup 2021 dopo due sfide equilibrate che lasciano amaro in bocca a Russia e Marocco.
Russia-Argentina 4-5 (d.c.r)
Il remake dell’ultima finale vede ancora l’Argentina ma ci sono voluti i calci di rigore per abbattere l’armata russa. Prima frazione a reti bianche ma non priva di emozioni, poi a cambi invertiti Cuzzolino si procura e trasforma la punizione. I russi sono abili a farsi sentire fisicamente così la situazione falli dell’albiceleste si fa preoccupante ma ci vuole il vigore di Antoshkin nel finale di gara riesce ad anticipare Sarmiento in uscita: 1-1. I tempi supplementari sono l’anticamera dei rigori che condannano ancora i russi: dopo gli errori da una parte di Cuzzolino e Stazzone e dall’altra di Abramov e Chishkala è decisivo quello di Romulo che si vede respingere dal subentrato Farach. Argentina in semifinale.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Marocco-Brasile 0-1
E’ bastato un calcio di punizione di Rodrigo a far volare il Brasile in semifinale. Il Marocco però si morde la lingua perché è andato ad un passo da entrare tra le prime quattro. Nella prima frazione Jouad colpisce la traversa a Guitta battuto. Ferrao e compagni sono abili a rispondere anche perché i nordafricani non sentono la pressione della posta in palio. Nel finale giocano con il portiere di movimento ma i verdeoro raggiungono l’obiettivo prefissato.
In casa Inter sono giorni delicatissimi, in quelle che sono le settimane decisive della stagione.…
È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…
Ralf Schumacher ritorna all’attacco: il fratello di Schumi distrugge la Red Bull con delle dichiarazioni…
Nel tennis, come nella vita, anche i più grandi devono fare i conti con lo…
Beppe Marotta guarda in Francia per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi: l’Inter prepara l’assalto…
Immagini choc quelle che arrivano da un campo di calcio: l'arbitro colpisce con un calcio…