Soufiane El Mesrar tripletta storica per il Marocco (Credit: FIFA/Getty Images)
E’ iniziata la fase del “vietato sbagliare”. Gli ottavi di finale aprono il ciclo terribile dell’eliminazione diretta. Nella prima giornata non sono mancate le emozioni con il Marocco che continua a sognare ad occhi aperti, mentre la Russia fa valere l’esperienza contro il Vietnam.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE
Il Vietnam è un roster molto pericoloso per i favoriti russi. Tutte le premesse alla vigilia non hanno deluso. Skorovich si gode la doppietta di Chishkala, arrivato al quinto centro in questa competizione. Gli asiatici hanno il merito di non sbandare, una volta sotto nel punteggio, e rispetto all’ultimo mondiale in Colombia in cui finì 7-0 manifestano un trend di crescita impressionante. Il 3-1 che matura nella ripresa non spaventa ma il sigillo di Hoa Pham arriva troppo tardi per cercare l’impresa.
Il Marocco è per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale. I nordafricani superano il Venezuela dopo una gara in cui la tripletta di El Mesrar fa impazzire un intero paese. Incipit di gara scoppiettante con tre reti poi regna l’equilibrio fino alla seconda metà della ripresa. Il 3-1 del giocatore dell’ACCS Paris è una pietra miliare per i quarti di finale. Francia riapre subito il discorso qualificazione per i sudamericani ma l’assalto finale non porta i frutti sperati.
In casa Inter sono giorni delicatissimi, in quelle che sono le settimane decisive della stagione.…
È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…
Ralf Schumacher ritorna all’attacco: il fratello di Schumi distrugge la Red Bull con delle dichiarazioni…
Nel tennis, come nella vita, anche i più grandi devono fare i conti con lo…
Beppe Marotta guarda in Francia per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi: l’Inter prepara l’assalto…
Immagini choc quelle che arrivano da un campo di calcio: l'arbitro colpisce con un calcio…