L84 Women vs Infinity Futsal Academy
E’ una finale emozionante quella che va in scena a Brandizzo tra le venete dell’Infinity Futsal Academy e la L84 Women. E non sono bastati i 40′ regolamentari per decidere la vincitrice della coppa.
La L84 vede rientrare Beidda da squalifica, ma ha Rebecca Chenna a mezzo servizio, Veglio e Diaferia acciaccate, oltre alle lungodegenti Di Savino e Mondino. Le fatiche dell’intensa semifinale di ieri con l’ES Chieti si fanno sentire. L’Infinity cerca di approfittarne da subito, schiacciando le neroverdi nella propria metà campo. Camilla Chenna tiene a galla le sue compagne, che faticano a reagire. Dopo 7’35” la superiorità delle venete trova riscontro concreto con il gol di Ferreira. La gara è combattuta ed è agonisticamente intensa. L84 ci prova, ma l’occasione più nitida ce la confezionano Veglio e Rebecca Chenna, ma sprecando malamente al momento di concludere.
La ripresa di gioco vede la L84 subito più propositiva, ma il gioco è costretto a fermarsi dopo appena 1’31” per un infortunio che colpisce il portiere dell’Infinity, Dalla Pellegrina: è necessario l’intervento dei barellieri per portarla fuori dal campo. Dopo qualche minuto, quindi, riparte la gara e la formazione di casa sembra confermare di essere più attiva rispetto al primo tempo. Veglio è sfortunata al minuto 2’05” quando a botta sicura, dalla distanza, colpisce la traversa. Due minuti più tardi Barillà spreca l’occasione del pareggio, mentre Tomat al 9’27” sbaglia un clamoroso match point, da sola, a pochi passi dalla porta. Nel momento forse più complicato, anche a livello psicologico, la gara torna in equilibrio: ci pensa Beatriz Grimbergs, con un preciso tiro da fuori, a beffare il portiere dell’Infinity per l’1-1. Mancano circa otto minuti alla fine della partita e Veglio al 12′ colpisce ancora un legno: stavolta è il palo a negarle la gioia del gol. La numero 11 neroverde però non è l’unica ad avere un rapporto sfortunato coi legni: Grimbergs colpisce un incrocio, Barillà un palo. L’Infinity è vivo, ma soffre. Al minuto 15’21” arriva il primo tiro libero del match: lo calcia Veglio, ma Cicheri para.
Il finale di gara, inaspettatamente, è un assedio neroverde. La squadra di Rocco De Felice prova in tutti i modi ad evitare sconfitta e supplementari: bisogna aspettare il minuto 17’22” per vedere il gol del vantaggio della L84, che segna con Francesca Barillà. Il festival dei pali però non è finito: ne colpisce uno anche Beidda, ma poco dopo succede l’imponderabile. Segna Cicheri dalla sua porta, su un rilancio lungo valutato male da Chenna e dalla difesa. L’errore costa caro e porta L84 ed Infinity ai supplementari (due tempi da 5′).
Inizia l’extra time e dopo poco si fa male Zaccaria. Ma non solo: a metà del primo tempo supplementare Cicheri, dalla sua porta, beffa ancora una volta Chenna tra i pali. E’ il vantaggio dell’Infinity: 3-2. A 47″ dal termine dei primi 5′ extra, arriva anche la rete di Giacomazzi, che porta le venete sul +2.
Inizia il secondo tempo supplementare: L84 con Camilla Chenna portiere di movimento. La stessa Chenna si riscatta con un parata che tiene in vita le neroverdi. La battaglia continua: la squadra di Rocco De Felice ce la mette davvero tutta, ma non c’è più nulla da fare. La coppa Italia di Serie C femminile è dell’Infinity Futsal Academy.
INFINITY FUTSAL ACADEMY-L84 4-2 (1-0 pt; 2-2 st)
MARCATRICI: pt 7’35” Ferreira (I), st 11’48” Grimbergs (L), 17’22” Barillà (L), 18’39” Cicheri (I), pts 2’25” Cicheri (I), 4’13” Giacomazzi (I).
INFINITY FUTSAL ACADEMY: Dalla Pellegrina, Turra, Giacomazzi, Tomat, Turetta, Carpanese, Bertoldo, Michielon, Barichello, Ferreira, Murer, Cicheri. All.: Carluccio.
L84: C. Chenna, Beidda, Diaferia, Barillà, Veglio, Macellano, Grimbergs, Chiapino, R. Chenna, Zaccaria. All.: De Felice.
ARBITRI: Alberto Onesti (Pescara), Gregorio Sommese (Lecco), Amir Krupic (Brescia)
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…