News

“Follia, fermate Conceicao”: durissima accusa al tecnico rossonero

Il Milan capitola contro il Napoli e ancora una volta le scelte di Sergio Conceicao non convincono. Il tecnico rossonero al centro della bufera.

Profondo rosso in casa Milan, con i rossoneri che non riescono ad uscire da un momento complicatissimo che rischia di avere ripercussioni molto pesanti sulla prossima stagione. Vincere a Napoli non era semplice, ne era ben consapevole la squadra di Conceicao, che ha dovuto affrontare i ragazzi di Antonio Conte affamati e in piena lotta scudetto con l’Inter.

Allo stesso tempo, però, la rete subita in modo così tempestivo ha reso ancora più ardua una situazione di per sé già molto complessa. Il Milan non è riuscito a reagire e ha dunque perso tre punti fondamentali in casa del Napoli, tornando a Milano con in mano un pugno di mosche. Così, il quarto posto diventa sempre più un’utopia, dato che nel frattempo Juventus e Bologna si sono rimboccate le maniche per archiviare il discorso Champions League.

Il Milan rischia concretamente di piazzarsi in una posizione troppo bassa della classifica e di rimanere fuori dalle competizioni europee. L’approdo di Conceicao sulla panchina rossonera non ha aiutato il Milan a rialzarsi. Anzi, l’arrivo del portoghese sembra aver peggiorato la situazione già in declino con Fonseca. Conceicao, però, è al centro delle discussioni soprattutto per quanto riguarda la gestione di Rafa Leao, relegato in panchina per fare posto a Joao Felix.

“Conceicao? Fermatelo, è una follia lasciare Leao in panchina”: duro attacco di Trevisani

In seguito alla gara persa dal Milan a Napoli, Riccardo Trevisani è intervenuto negli studi di Pressing per analizzare la prestazione dei rossoneri e la gestione di Conceicao. Il tecnico rossonero è finito al centro delle critiche soprattutto per la questione Rafael Leao, che è stato lasciato ancora una volta in panchina per far spazio a Joao Felix. Sulla mancata titolarità di Leao si è espresso senza mezzi termini Trevisani, non condividendo affatto la scelta del tecnico.

Queste le sue parole: “Derby motivazione per la panchina di Leao? Ho capito, ma varrebbe in un caso, ossia se non fosse la quarta partita nelle ultime 7 di campionato. Siamo proprio nella follia, nel multiverso del pallone. Il giocatore più forte della squadra viene messo in panchina 4 volte nelle ultime 7 gare per far giocare uno che non ha preso 6 una partita, che è Joao Felix. Siamo proprio fuori di testa. È una cosa che non c’entra niente col pallone”

Leao in panchina, Trevisani: “Fermate Conceicao” (screen Youtube) – futsalnews24.com

Continua così Trevisani negli studi di Pressing: “Spero che venga ricattato per non farlo giocare, ci deve essere un senso extra calcistico, perché se la scelta è calcistica, non può finire la stagione. Ma ci sarà un altro motivo, ma per forza: avranno litigato, non gli sarà simpatico. È entrato a Empoli, Milan in 10, ha vinto. È entrato a Lecce, Milan sotto 1 a 0, poi 2 a 0, ha recuperato. Oggi a momenti gliel’ha fa pareggiare contro una squadra fortissima, che ha fatto un’ora straordinaria, e Leao continua a stare in panchina. Ma fermatelo Conceiçao, fermatelo”. 

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

L’Inter ha deciso: pronto l’affondo per il difensore

In casa Inter sono giorni delicatissimi, in quelle che sono le settimane decisive della stagione.…

5 ore ago

Thiago Motta, adesso basta: “È stata una vergogna!”

È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…

8 ore ago

F1, Ralf Schumacher spara a zero sulla Red Bull: pioggia di critiche per Marko e Horner

Ralf Schumacher ritorna all’attacco: il fratello di Schumi distrugge la Red Bull con delle dichiarazioni…

10 ore ago

Ritiro dal tennis: Djokovic, annuncio UFFICIALE

Nel tennis, come nella vita, anche i più grandi devono fare i conti con lo…

12 ore ago

Inter, il giovane talento ha stregato tutta l’Europa: Marotta pronto al colpaccio

Beppe Marotta guarda in Francia per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi: l’Inter prepara l’assalto…

15 ore ago

Immagini shock: l’arbitro dà un calcio all’allenatore, interviene la polizia

Immagini choc quelle che arrivano da un campo di calcio: l'arbitro colpisce con un calcio…

17 ore ago