Serie A2

Futsal Cornedo, la soddisfazione di Gonella: “La classifica sta ripagando i nostri sforzi”

Il laterale-pivot della compagine bluamaranto racconta l’emozione del primo gol e presenta la prossima sfida di campionato.

C’è la firma di Fabio Gonella nel pareggio per 2-2 del Futsal Cornedo contro il Futsal Villorba: il calcettista classe 1999, infatti, ha trovato nell’ultimo turno di Serie A2 la sua prima gioia stagionale: “Sono contento di essermi finalmente sbloccato – dice Gonella in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del club veneto -. Averlo fatto in un momento chiave della partita e davanti al pubblico di casa per esultare con loro è stato ancora più bello. Peccato non sia servito a portare a casa i tre punti, ma siamo solo all’inizio e sicuramente ne arriveranno altri.”

Gonella analizza poi la gara: “Abbiamo messo in campo un’ottima prestazione con un’avversaria che fin qui ha sicuramente raccolto meno rispetto al suo valore reale. Abbiamo creato molto, ma abbiamo faticato molto a finalizzare per bravura del portiere avversario ma nonostante questo siamo rimasti lucidi e non ci siamo disuniti. Abbiamo saputo aspettare e cogliere le occasioni. Per il gioco che abbiamo saputo mettere in campo brucia non essere riusciti a portare a casa i tre punti, ma dopo essere stati due volte in svantaggio ci teniamo stretti anche un punto. In un campionato così equilibrato alla fine saranno preziosi anche questi punti e questi pareggi, così come quello all’esordio ad Aosta.”

Con Aosta, Milano e Asti – prosegue Gonella – siamo andati sempre in vantaggio mentre col Villorba ci siamo trovati a gestire lo svantaggio a fine primo tempo, ma perché di fronte avevamo una grande squadra ed un gran portiere e nonostante la difficoltà l’atteggiamento è sempre stato positivo. La classifica sta ripagando i nostri sforzi, ma non ci sentiamo appagati per questo. Siamo solo all’inizio ed essere in alto non vuol dire nulla, in un campionato così equilibrato basta una partita per cambiare tutto.

Il mirino del calcettista si sposta poi sulla trasferta di sabato a Belluno: “Giocheremo in un campo grande che speriamo possa aiutarci a mettere in campo ancora di più le nostre qualità. La Canottieri è una squadra sempre ostica, che non molla mai e con delle individualità importanti sia tra gli italiani che tra gli stranieri (tra i quali Leo Storti, che ho avuto come compagno di squadra a Sedico). Tutte cose che sappiamo bene e per questo dovremo continuare ad impegnarci in settimana.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Rossoneri nel baratro: penalizzazione in classifica

Il calcio italiano sta vivendo una delle stagioni più complesse degli ultimi anni sul fronte…

5 minuti ago

Ancora un esonero: il tecnico italiano cacciato via

Un noto tecnico italiano rischia l'esonero. Praticamente, gli hanno già dato il benservito.  In un…

3 ore ago

Bomba Juve: Gasperini nuovo allenatore

Gian Piero Gasperini può essere il nuovo allenatore della Juventus: l'annuncio bomba che scuote il…

5 ore ago

Juve, Kenan Yildiz in Premier: 90 milioni e scambio

Il futuro prossimo del talento turco potrebbe essere lontano dai bianconeri e dalla Serie A.…

17 ore ago

Calcio sotto shock: addio al bomber, una morte terribile

Il mondo del calcio si sveglia ancora una volta sotto shock. Un nuovo lutto colpisce…

20 ore ago

Roland Garros, bye bye Sinner: novità clamorosa

Clamorosa novità che riguarda Jannik Sinner in prospettiva Roland Garros: l'altoatesino protagonista anche senza giocare…

22 ore ago