Regionali

Futsal Savigliano, la sconfitta nel derby costa cara ai vertici societari

Mano pesante del Giudice Sportivo che ha punito severamente il presidente Pettavino e il consigliere Gaviglio: il comunicato

La sconfitta nel derby contro il Bra costa molto cara alla Futsal Savigliano. Infatti non c’è solo da digerire il verdetto del parquet ma anche le decisioni del Giudice Sportivo contro il presidente Alberto Pettavino e il consigliere Andrea Gaviglio.

Il numero uno della Futsal Savigliano è stato inibito fino al 17/06/2022 “per comportamento gravemente antisportivo ed ingiurioso nei confronti della terna. Il Sig. Pettavino, che seguiva la partita sugli spalti insieme alla tifoseria, ed è stato riconosciuto personalmente dal cronometrista, per tutta la gara insultava ripetutamente la terna arbitrale, ed altresì “seguiva” l’arbitro n.2 dalla tribuna, battendo i pugni sui vetri del parapetto con il rischio concreto di mandarli in frantumi e colpendo a calci la porta di emergenza posta nelle vicinanze, il tutto continuando ad inveire insieme ai tifosi contro la terna e contro gli avversari. L’entità della sanzione tiene conto del ruolo di Presidente ricoperto dal Sig. Pettavino in seno alla Società, che rende ancor più inaccettabile il suo contegno, dato che i Dirigenti delle Società sportive dovrebbero dare il buon esempio ai propri tesserati ed ai propri tifosi e per primi rispettare i componenti della terna arbitrale e gli avversari”. 

Gaviglio invece è stato inibito fino al 13/05/2022 “per comportamento gravemente antisportivo ed ingiurioso nei confronti della terna. Il Sig. Gaviglio, che seguiva la partita sugli spalti insieme alla tifoseria, ed è stato riconosciuto personalmente dal cronometrista, per tutta la gara insultava ripetutamente la terna arbitrale, ed altresì “seguiva” l’arbitro n.2 dalla tribuna, i pugni sui vetri del parapetto con il rischio concreto di mandarli in frantumi e colpendo a calci la porta di emergenza posta nelle vicinanze, il tutto continuando ad inveire insieme ai tifosi contro la terna e contro gli avversari. L’entità della sanzione tiene conto del ruolo ricoperto dal Sig. Gaviglio in seno alla Società, che rende ancor più inaccettabile il suo contegno, dato che i Dirigenti delle Società sportive dovrebbero dare il buon esempio ai propri tesserati ed ai propri tifosi e per primi rispettare i componenti della terna arbitrale e gli avversari”.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Pirlo sulla panchina del Milan, tutto vero: la scelta è stata fatta

La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…

2 ore ago

De Laurentiis trema: il Napoli rischia la penalizzazione

Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…

4 ore ago

Valentino Rossi in Formula 1, l’annuncio a sorpresa del pilota

Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…

6 ore ago

Esonerato dopo soli tre mesi: finisce l’avventura dell’allenatore italiano

Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…

9 ore ago

Marquez, annuncio pesantissimo: bomba Ducati

Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…

11 ore ago

Conceicao-Juve, futuro incerto: spunta un messaggio enigmatico

Francisco Conceicao non è più una pedina fondamentale della Juventus e il suo futuro in…

23 ore ago