Foto: Instagram, Claudio Odierna
Stagione 1 Episodio 16
L’esordio: “Il mio avvicinamento per il Futsal è nato circa 4 anni fa quando giocavo a calcio a 11 in una squadra vicino al mio paese, lo striano, qui ho praticato la doppia disciplina fino a ricevere la convocazione per il torneo delle regioni che si è tenuto a Matera. Da qui ho cominciato a praticarlo con assiduità tanto da partecipare alla Montesilvano Futsal Cup in prestito al Napoli Calcetto e nel settembre successivo ho ricevuto la convocazione in nazionale per lo stage Futsal+. Da qui ho capito che questo sarebbe stato lo sport che avrei praticato definitivamente”.
Gli idoli: “Il giocatore e mister che mi ha fatto amare questo sport è Lino Suarato, il quale mi ha insegnato tutti i fondamentali della disciplina e gliene sono sempre grato, però per le caratteristiche fisiche e tecniche che ho cerco sempre di trarre quanti più insegnamenti possibili da un mio compagno di squadra e amico, Emanuele Volonnino, che è un mago con il pallone tra i piedi”.
The future: “Tra dieci anni spero di aver raggiunto la serie a e aver dato quanto più possibile a questo sport, per i trofei spero di vincerne qualcuno, ma questo arriverà con il tempo, grazie al lavoro e ai sacrifici che sto facendo e voglio continuare a fare”.
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…