Editoriale
Futsalfuture, S1 E22: FN24 incontra Simone Turrisi
Ventiduesimo appuntamento con la rubrica che ci fa conoscere i maggiori talenti del mondo del calcio a 5
Stagione 1 Episodio 22
- SIMONE TURRISI
- 29/03/2005
- Eur Massimo
Gli inizi: “Gioco a Futsal da quando avevo 5 anni: ho cominciato nei campi della mia scuola, a Roma Eur, e poi ho proseguito in una società (SC Marconi) che mi ha insegnato le basi e fatto crescere; con il tempo la mia passione da bimbo per il calcio a 5 è cresciuta sempre di più con gli impegni ed i sacrifici. Ci sono state volte che mi è stato proposto di passare al calcio a 11 ma ho sempre amato il Futsal”.
Gli idoli: “Ho avuto la fortuna di allenarmi ed andare in campo negli ultimi anni con tanti giocatori forti, che mi hanno insegnato molto e che stimo: penso ad esempio a Gabriel Pina, universale del Ciampino Aniene. Mi piace molto Lozano, il capitano del Barcellona e della nazionale Spagnola, che seguo da lontano. In Italia ho accompagnato in campo giocatori, da bambino, coi quali ora mi sono trovato ad indossare la stessa maglia, come Maurizio Cerchiari e che considero un grande amico”.
The future: “Tra 10 anni mi voglio pensare ancora sul parquet, magari nelle massime Serie e, magari anche, all’estero. Non saprei quali o quanti titoli potrei ambire a conquistare perché il Futsal è uno sport di squadra in cui c’è bisogno di tutto il gruppo e dell’organizzazione di grandi società per raggiungere i massimi obiettivi, ma spero possano essere tanti.
Sicuramente più che i titoli… se potessi esprimere un sogno sarebbe quello di “vincere in maglia azzurra/tricolore”.